18 Luglio Lug 2016 1743 18 luglio 2016

Anche la Nike è curvy

Per la campagna dei suoi nuovi reggiseni, l'azienda ha deciso di coinvolgere Paloma Elsesser, della Muse Management e l'insegnante di Yoga Claire Fountain. Modelle 'in carne'. Ecco chi sono.

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Il diffondersi di immagini di indossatrici troppo magre indigna sempre di più il pubblico 2.0 e il modello 'curvy' si fa sempre più spazio nel mondo della moda. Anche quella sportiva. La Nike ha così deciso di cavalcare l'onda proponendo (per pubblicizzare nuovi reggiseni in grado di adattarsi ergonomicamente al corpo), immagini di modelle in sovrappeso sul suo account Instagram Nike Women. Le due muse scelte dall'azienda per la campagna ormai non più troppo 'alternativa' (molte altre case d'abbigliamento hanno puntato su questo 'elemento') sono Paloma Elsesser, della Muse Management e l'insegnante di Yoga Claire Fountain.

PALOMA ELSESSER
Paloma ha 24 anni ed è cresciuta a Los Angeles. Da piccola ha frequentato una scuola privata, formata prevalentemente da ragazzine con gli occhi azzurri e i capelli biondi. Una situazione un po' alienante per una giovane formosa e di colore che sentiva il peso della 'diversità'. Crescendo, però, è riuscita ad affezionarsi e ad amare il suo corpo, facendosi conoscere non soltanto per la sua bellezza ma anche per la sua grande forza. Studia psicologia e letteratura «Amo scrivere, i bambini e tutto ciò che concerne lo sviluppo», ha detto al sito Interviewmagazine.com. 

CLAIRE FOUNTAIN
Claire Fountain, originaria del Mississipi, è un'istruttrice di yoga. Si è appassionata alla pratica fin da giovane, vedendola come un modo per superare gli ostacoli della vita, e ha iniziato a studiare l'anatomia per guarire la mente, corpo e spirito. Così, ha creato 'Trill Yoga', uno stile di vita che mescola fitness e benessere e che ha conquistato utenti di tutto il mondo. Conosciuta sui social come cbquality, ha raggiunto su Instagram più di 200 mila followers.

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