24 Maggio Mag 2016 2003 24 maggio 2016

Captain America cerca marito

Una campagna social con oltre 140 mila tweet lanciata da una 18enne del New Jersey sta facendo impazzire il web. L'obiettivo? Far fare coming out al supereroe dei fumetti.

  • ...
ca

Dopo il boom della campagna #GiveElsaAGirlfriend, che ha visto il popolo di Twitter chiedere alla Disney una compagna per Elsa in Frozen 2, è arrivato il turno di un uomo: Captain America. Sul social dei cinguettii è infatti partita la campagna al maschile #GiveCaptainAmericaABoyfriend, che con oltre 140 mila tweet vuole trovare un fidanzato all'eroe dei fumetti.
In tanti hanno lanciato l’idea tutt’altro che inedita di una storia d’amore alla luce del sole con l’amico storico Bucky Barnes, per una trovata che vedrebbe la casa editrice dei fumetti apripista nel far fare coming out a un personaggio gay. Addirittura un supereroe.

PROPOSTA REALIZZABILE?
Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, ha già annunciato che un personaggio omosessuale arriverà entro il 2020, mentre Anthony e Joe Russo, registi proprio dei due ultimi Captain America, son stati ancor più espliciti.
«Crediamo che le probabilità siano alte. Spetta a noi in qualità di narratori che facciamo film di massa a fare in modo che i film di massa siano il più possibile diversificati. È triste il modo in cui Hollywood sia significativamente in ritardo rispetto ad altri settori, perché uno pensa che sia un settore progressivo e così visibile. Noi crediamo sia importante che su tutti i fronti si continui a spingere per la diversificazione: solo in quel modo la narrazione si farebbe più interessante, ricca e veritiera».

TWEET PER CASO
A lanciare l'hashtag diventato virale è stata una 18enne del New Jersey, Jess Salerno, che in un'intervista ha spiegato come il successo della campagna l'abbia lasciata senza parole: «Era un gioco pensato per i miei amici, è incredibile sia diventato di queste dimensioni. Ma sono felice che le persone stiano avendo una mente così aperta. Penso sia una buona idea». E ha aggiunto: «Credo che il suo ragazzo dovrebbe essere Bucky Barnes . Fin dall'inizio la loro relazione - sia nei fumetti sia nei film - ha avuto il legame più forte. Bucky è sempre stato il centro del mondo di Steve».

Tweet riguardo #GiveCaptainAmericaABoyfriend

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso