11 Febbraio Feb 2016 1252 11 febbraio 2016

Il mio moji suona McCartney

L'ex Beatles ha composto gli effetti sonori che accompagnano i nuovi disegnini animati creati da Skype per celebrare la festa degli innamorati.

  • ...
Paul-McCartney-MOJO-New-770

Sono molti gli innamorati che, per un motivo o per un altro, non hanno la possibilità di trascorrere la festa di San Valentino insieme. Skype lo sa bene. Così, il software che consente di video-chiamare e mandare messaggi gratuitamente, ha deciso di celebrare le relazioni a distanza creando un set di nuove mojis 'd'amore'.

EFFETTI SONORI FIRMATI PAUL MCCARTNEY
La particolarità delle nuove animazioni, che possono essere utilizzate nelle comunicazioni via chat, è che sono accompagnate da alcuni effetti sonori creati appositamente da Paul McCartney. L'ex Beatles ha infatti accettato di collaborare all'iniziativa dell'Internet company di proprietà di Microsoft componendo, con diversi strumenti (basso, batteria, vibrafono, chitarra) brevi sequenze di note volte a 'musicare' i disegnini animati.
ANCHE UNA BANANA CHE SI SBUCCIA E AMMICCA
Ci sono, tra gli altri, un cupido in sovrappeso che fischia e scocca una freccia, una tartaruga che balla sensualmente, una coppia di serpenti che si intreccia in un abbraccio, un'altra di gufi che si stringe teneramente, e una banana che, sbucciandosi, ammicca.

«UNA STRANA PROPOSTA, MA DIVERTENTE»
«All'inizio ho pensato che fosse una strana proposta, ma poi mi sono detto, perché no? È qualcosa di nuovo e divertente», ha raccontato McCartney in un video. «Abbiamo unito nostri disegni originali con composizioni musicali uniche di Paul in modo che voi possiate sempre esprimere il vostro amore ad amici e parenti in tutto il mondo», ha spiegato Skype.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso