28 Gennaio Gen 2016 1602 28 gennaio 2016

Maturità 2016, le materie delle seconde prove

Sono state comunicate le discipline 'di indirizzo' degli esami di fine anno scolastico, il cui inizio è previsto per il 22 giugno. Ecco quali sono.

  • ...
maturita

Sono state comunicate le materie (diverse in base all'indirizzo scolastico) delle seconde prove della maturità 2016, il cui inizio è previsto per il 22 giugno.

I LICEI
Per quanto riguarda i Licei, le prove sono così distribuite: Greco per il liceo Classico; Lingua straniera per il Linguistico; Matematica per lo Scientifico; Scienze umane per l'omonimo liceo (che diventa Diritto ed economia per l'opzione economico-sociale), Discipline artistiche e progettuali per l'Artistico; Teoria, analisi e composizione al Musicale e Tecniche della danza al Coreutico.

I TECNICI
Le materie scelte invece per i Tecnici sono Economia aziendale per l'indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing; Discipline turistiche e aziendali per l'Istituto tecnico turistico; Meccanica, macchine ed energia per l'indirizzo Meccanica, Meccatronica ed Energia; Struttura, costruzione, sistemi e impianti del mezzo per l'indirizzo Trasporti e Logistica.

GLI ISTITUTI PROFESSIONALI
Tra le discipline proposte agli studenti dei Professionali ci sono, Scienza e cultura dell'alimentazione per l'indirizzo Servizi enogastronomia e ospitalità alberghiera; Tecniche professionali dei servizi commerciali per l'indirizzo Servizi commerciali, e Tecnica di produzione e di organizzazione per l'indirizzo Produzioni industriali e artigianali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso