11 Settembre Set 2015 1824 11 settembre 2015

Ricordando l'11 settembre

Sono passati 14 anni dagli attacchi terroristici che colpirono l'America. Inaugurato in Pennsylvania un museo in memoria delle 40 persone morte nello schianto del volo 93 di United Airlines, uno dei quattro aerei dirottati.

  • ...
Flight 93 National Memorial Visitor Center Holds Dedication Ceremony

Sono passati 14 anni da quando New York e tutta l'America furono devastate dagli attacchi terroristici dell'11 settembre 2001 a Ground Zero.
L'11 settembre 2015 nella Grande Mela il tempo si è nuovamente fermato. I nomi delle vittime sono stati ripetuti uno per uno nel corso di una cerimonia che, dopo anni, è tornata pubblica sul luogo delle Twin Towers, per un momento di commemorazione collettiva.

UN MEMORIALE PER IL VOLO 93, UNO DEI QUATTRO DIROTTATI
Giovedì 10 settembre invece, a Shanksville, in Pennsylvania, è stato inaugurato lo United Flight 93 Memorial Center, il memoriale costruito per ricordare le 4o persone morte nello schianto del volo 93 di United Airlines, uno dei quattro aerei dirottati.
I terroristi avevano intenzione di farlo schiantare sulla Casa Bianca ma i passeggeri, ribellandosi a bordo, riuscirono eroicamente a sventare i loro piani, facendo però precipitare il velivolo in un campo della Somerset Country, in Pennsylvania, nel punto esatto in cui è stato costruito il memoriale. Nella galleria gli scatti Getty Images dell'inaugurazione del monumento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso