27 Agosto Ago 2015 1019 27 agosto 2015

Dolce & Gabbana, il beauty contest è per tutte?

Gli stilisti lanciano la campagna social #dgwomenlovemakeup, rivolta alla bellezza di tutte le donne del mondo. Peccato che per promuoverla abbiano scelto la modella Daria Konovalova, già miss Russia 2010.

  • ...
Immagine


Su Youtube i videotutorial sul make up fai da te realizzati da ragazze qualsiasi esistono già da un pezzo e riscuotono grande successo. Pare che anche Dolce & Gabbana si siano accorti di questa tendenza, scoprendo che l'arte del trucco non è prerogativa di modelle strapagate che hanno a disposizione squadre di truccatori professionisti. Così, i due stilisti hanno deciso di lanciare una campagna social sotto l'hashtag #dgwomenlovemakeup. L'iniziativa vedrà protagoniste delle donne non modelle, diverse per età, nazionalità ed etnia, che verranno selezionate tra tutte le utenti che posteranno le proprie foto sotto l'hashtag in questione.


DONNE QUALSIASI SÌ, PERÒ...
Iniziativa lodevole sotto molti punti di vista. Peccato però che, indicizzata con quell'hashtag, sulla pagina Instagram ufficiale del brand campeggi una foto di Daria Konovalova, eletta miss Russia 2010 e ormai modella professionista. Qualche settimana prima, la modella era stata preceduta dalla foto della misconosciuta blogger @heyprettything_. Forse, i 32mila like conquistati dalla ragazza originaria di Hong Kong non erano abbastanza per considerare la campagna 'virale', e così D&G è stata costretta a 'compensare' con una classica, inarrivabile bellezza da passerella. Con la prossima foto il brand troverà il coraggio di puntare davvero sulle donne comuni? Sarebbe un bel segnale, se i due stilisti sono davvero interessati a promuovere una bellezza meno sintetica e più naturale. Termini che a Dolce&Gabbana, viste le loro passate dichiarazioni, dovrebbero suonare piuttosto comprensibili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso