29 Luglio Lug 2015 1333 29 luglio 2015

In eredità lascio il mio... Facebook

Da martedì 28 luglio il social ha introdotto anche in Italia la possibilità di lasciare in eredità il proprio profilo. È prevista anche l'opzione di cancellare l'account.

  • ...
AUSTRIA-FACEBOOK-COURT-INTERNET-EU-US

Quasi tutti, nel mondo, hanno un profilo Facebook. Il mondo dei social network, inutile negarlo, è entrato nella routine della vita di tutti i giorni. Post, foto, status, una banca dati che non vorremmo mai perdere. Ma quando non ci saremo più, che cosa accadrà al nostro profilo?

UN'EREDITÀ SOCIAL
Da martedì 28 luglio Facebook ha portato in Italia la possibilità di lasciare in eredità il proprio profilo visualizzando la funzione «Impostazioni di protezione» introdotta in America già a febbraio 2015. Tra le varie opzioni, comunque, c'è anche la possibilità di cancellare l'account. L'eliminazione del profilo, o il suo passaggio in eredità si attiva nel momento in cui viene comunicato a Facebook il decesso della persona.


IL CONTATTO EREDE NON PUÒ CREARE NUOVI POST
«Il contatto erede è una persona a cui affidi la gestione del tuo account nel caso in cui tu venga a mancare. Questa persona sarà in grado di compiere alcune azioni, tra cui fissare un post in alto nel tuo diario, rispondere a nuove richieste di amicizia e aggiornare l'immagine del profilo. Non sarà in grado di creare nuovi post a nome tuo o di vedere tuoi messaggi», spiega lo stesso social network. Un vero e proprio profilo commemorativo con la possibilità di continuare ad essere aggiornato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso