8 Luglio Lug 2015 1151 08 luglio 2015

Prevenire con un'app

Con iGyno il ginecologo è a portata di smartphone e costa 99 centesimi. Il servizio prevede anche un team di esperti sempre disponibile.

  • ...
Rio Tinto Diamonds and Minerals CEO Alan Davies At The Argyle Pink Diamond Tender

È l'app più scaricata in Italia ed è tutta dedicata alle esigenze femminili. Si chiama iGyno ed è allo stesso tempo un servizio di prevenzione e uno strumento social. Si tratta infatti di un'app ginecologica su cui si possono annotare i rapporti sessuali, i giorni del ciclo mestruale, quelli dell'ovulazione e quelli fertili. C'è inoltre una pagina dedicata all'autopalpazione al seno per guidare le donne nell'importante prevenzione del tumore. La parte social è formata da una chat anonima in cui le utenti possono chiedere informazioni su qualsiasi argomento che riguardi la loro salute e ricevere in pochi minuti risposte competenti e gratuite da un team di ginecologi che si sono messi a disposizione del servizio 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Ancora, tramite l'app iGyno for Men si possono condividere i dati con il proprio partner.

È ECONOMICA E PERSONALIZZABILE
L'app iGyno è scaricabile dagli store dei propri smarthphone a 0.99 euro, mentre iGyno for Men è gratuita. Per rispondere al meglio alle esigenze delle donne, si può personalizzare con diverse funzionalità e colori. L'ideatore dell'applicazione, che ha debuttato nella top ten statunitense e adesso sta riscuotendo grande successo in molti Paesi europei, si chiama Mirco Bettelini. Il suo obiettivo? Promuovere la prevenzione, che può salvare la vita di molte donne. In memoria di sua madre, mancata appunto per un tumore al seno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso