30 Novembre Nov 2017 1722 30 novembre 2017

Amore in foto: il progetto di Thy Tran

Una fotografa ha dato alle stampe un libro in cui ritrae la sua ex fidanzata: un modo per raccontare un sentimento per cui le parole non bastano.

  • ...
Thy Tran Cacher (1)

Ci sono sentimenti che non possono essere detti a parole. Come l'amore, che a volte è meglio spiegato da uno sguardo o da una prospettiva. Lo ha capito Thy Tran, giovane donna vietnamita che ha scattato una serie di foto alla sua ex fidanzata e le ha poi raccolte in un libro, Cacher ('nascondersi' in francese). A Dazed Digital ha raccontato che l'utilizzo della fotografia analogica, cioè in pellicola, l'ha aiutata molto a comprendere la natura del proprio sguardo. E poco importa se la composizione delle immagini non è sempre perfetta.

L'AMORE NON HA VOLTO

Originaria di Ho Chi Min, trasferitasi prima a Melbourne e poi a Saigon studiando fotografia, Thy Tran ha scattato le immagini tra il 2015 e il 2017. Stando ben attenta a escludere, sempre, il volto della sua ex fidanzata, perché secondo la fotografa il viso distrae troppo, è troppo carico di emozioni e finisce per oscurare tutto il resto: le luci, le forme, il corpo, il contesto. Il libro è acquistabile qui; nella gallery qui sotto invece trovate qualche scatto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso