26 Ottobre Ott 2017 0825 26 ottobre 2017

Sesso e preliminari: alcuni consigli

In camera da letto non bisogna per forza andare di fretta. Se amate prendervela con calma, queste storie fanno al caso vostro. 

  • ...
Sesso Preliminari

La fretta è da sempre una cattiva consigliera: nel Medioevo era considerato segno inequivocabile di poca onestà morale. Lo diceva chiaramente Dante Alighieri nella Divina Commedia: andare di corsa fa male. Ora, tenete a mente gli insegnamenti del sommo poeta, perché potrebbero tornarvi utili anche a letto. Una buona vita sessuale non si può definire tale, infatti, se non prevede una buona dose di preliminari. Quando si tratta di cose-a-due, quindi, non abbiate paura di girare attorno al centro, anzi. Temporreggiate, aspettate, affinate le tecniche: altrimenti si gode solo a metà.
Refinery 29 ha raccolto una serie di opinioni e testimonianze sul tema, ve le proponiamo, nel caso abbiate voglia di indugiare più a lungo prima della portata principale.

PIÙ CE N'È, MEGLIO È

Tutti sono d'accordo su una cosa: il segreto dei perfetti preliminari sta nella loro durata. Come ha scritto qualcuno: «Pensa a quanto a lungo vorresti dedicartici, e poi raddoppia il periodo». E se siete in cerca di consigli, un'altra dice: «Amo quando il mio partner impiega davvero tanto tempo a togliermi il reggiseno. Finisco sempre per implorarlo di farlo, letteralmente».

NON DIMENTICATE I CAPEZZOLI!

Facebook e Instagram li censurano, ma voi non lasciateli da parte. Giocateci, sfiorateli, accarezzateli. Fateci un po' quello che volete, ma non dimenticateli.

ANCHE PARLARE È SEXY

Vi soprenderà saperlo, ma fra i consigli più frequenti c'è quello di parlare con il partner. Scambiarsi confidenze e fantasie spesso eccita più che il sesso stesso. Non ci credete, provate. Nel frattempo, leggete qua: «Sinceramente, credo che il miglior preliminare possa essere semplicemente comunicare. Dirsi chiaramente cosa si vuole. Le persone non lo fanno tanto quanto dovrebbero, invece preferiscono capire le cose per tentativi e sbagliando. Non dico che la spontaneità non sia sexy, ma quando qualcuno mi chiede cosa può fare per eccitarmi mi fa stare bene».

APRITE I CASSETTI

«Non abbiate paura di tirare fuori un vibratore quando siete a letto con il vostro partner! Io amo quando il mio fidanzato lo usa su di me (e a lui eccita un sacco guardarmi mentro lo uso io)». Che dite, forse un po' troppo? Un intervento esterno per molte sembra aumentare l'eccitazione. Ma se pensate che possa mettervi a disagio, restate fedeli alla vecchia scuola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso