24 Ottobre Ott 2017 0900 24 ottobre 2017

Sesso: come arredare la camera da letto con il feng shui

Seguire le antiche regole cinesi aumenta la passione fra le lenzuola. Che devono essere rigorosamente pulite.

  • ...
Sesso Camera Da Letto Feng Shui

Siete convinte di averle provate tutte. Voi e il vostro compagno sotto le lenzuola fate scintille e potreste integrare il libro del Kamasutra con un paio di suggerimenti. Eppure, è possibile che vi manchi ‘la posizione del letto’. Un peccato, perché il sesso potrebbe ulteriormente migliorare. Una posizione che in questo caso non prevede né aggrovigliamenti sensuali né esercizi di equilibrismo. Perché questa volta ci occupiamo proprio di dove si trova il materasso. Spesso non ci facciamo caso ma, come spiega al Telegraph l’esperta di feng shui Jackie Notman, la stanza in cui dormiamo può influire molto sulla nostra vita di coppia. Per gli antichi cinesi, infatti, arredare la camera da letto era indispensabile per ottimizzare l’energia che attraversa il mondo. E mettere i mobili al posto giusto è fondamentale per creare degli ambienti in cui rilassarsi davvero. Per riuscirci, basta seguire poche regole capaci di portare importanti (e piacevoli) novità nella vostra relazione.

NON METTETEVI ALL’ANGOLO

È vero, al giorno d’oggi gli appartamenti si sono rimpiccioliti. In città, poi, molto spesso un monolocale è già un lusso. In spazi così ristretti cambiare la sistemazione dei mobili non è semplice. Tuttavia, se ne avete la possibilità, mettete il letto al centro del muro, in modo che possiate salirvi da entrambi i lati.

L’EQUILIBRIO DEI COMODINI

E per creare un maggiore equilibrio posizionate ai due lati i tavolini. La simmetria secondo il feng shui dona infatti una sensazione di armonia. E chi entra, che siate voi o il vostro amato, prova subito una sensazione di pace.

IL CASSETTONE DELLA NONNA

Più in generale, i mobili non devono essere di materiali massicci e cupi. Saranno resistenti, ma rischiano di essere opprimenti. Avete già il capo, la collega, la famiglia, la banca, i vicini e il cane ad angosciarvi: almeno l’armadio, no.

UNA POLTRONA PER DUE

Non solo leggeri, ma anche pochi: tenete solo i mobili che vi servono davvero. Anche se non vi viene a trovare nessuno dal 1982, è una questione di predisposizione: se un ipotetico ospite, arrivando in camera vostra, non ha spazio per appoggiare la sua valigia non va bene.

NIENTE FOTO TRISTI

E siccome la stanza deve innanzitutto essere un luogo di riposo, per arredare la camera da letto scegliete immagini di coppie felici. O comunque non di persone e animali soli. Se avete il poster di Kill Bill di fronte al letto, spostatelo in ingresso.

LA VIE EN ROSE

Anche i colori per le pareti, i mobili e gli oggetti sono importanti. In stanza il feng shui consiglia soprattutto il rosa, il rosso e il verde, perché sono i colori del cuore e della passione. Jackie Notman suggerisce anche di accendere delle candele rosse di forma triangolare (nella disciplina cinese rappresenta il fuoco: a buon intenditor poche parole).

PROFUMO DI PULITO

Sia che sogniate il principe azzurro, sia che facciate l’alba con notti di sesso selvaggio, un aspetto è fondamentale: cambiare le lenzuola prima che si muovano verso la lavatrice per conto proprio. A maggior ragione se avete l’abitudine di fare colazione a letto. Se volete raccontarci i risvolti esistenziali del lasciare i piatti sporchi sul comò o i fazzoletti usati sotto il cuscino, fate pure. Ma la verità è che dimostrate poca cura. Innanzitutto di voi stesse.

NON TENETELA ALL’OSCURO

Tenere la stanza al buio non è la soluzione giusta. Anzi. Se avete degli oggetti o delle piante di fronte alla finestra, l’ideale sarebbe trovare per loro un’altra collocazione. Così come delle tende troppo scure non vanno bene. È importante infatti che entri quanta più luce possibile.

GLI OPPOSTI SI ATTRAGGONO

Dopo aver spostato i mobili e cambiato la biancheria, mettetevi infine di fronte alla porta d’ingresso e osservate attentamente la zona in alto a destra e quella in basso a sinistra. Se in questi punti, complementari fra di loro, ci sono degli oggetti accumulati è il momento di fare ordine. Altrimenti, secondo il feng shui, l’energia ristagna, rendendovi tristi e depressi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso