2 Maggio Mag 2018 1901 02 maggio 2018

Gli otto rimedi femministi per amare (di nuovo) il tuo corpo

Van Badham ha selezionato alcune cose da fare per combattere il body shaming in quello che una studentessa australiana ha battezzato Weigh Free May.

  • ...
Femminismo Corpo Donne Body Shaming

Il rapporto con il proprio corpo non è mai semplice. A volte, addirittura, può essere complicato: un piccolo particolare che non ci piace può renderci meno sicure di noi stesse, indipendentemente che si tratti di cellulite o sovrappeso. Proprio partendo da questa riflessione l'opinionista del Guardian Van Badham ha provato a spiegare come il body shaming sia largamente diffuso in tutto il mondo a causa anche dei social network, Instagram in testa. La giornalista ha poi raccontato la storia di Grace Ritter, una sudentessa di 24 anni di Perth, in fase di recupero dopo un disturbo alimentare che l'ha fatta stare male per dieci anni. La ragazza ha lanciato una campagna: Weigh Free May, ovvero, letteralmente, Maggio senza peso, un intero mese in cui ce ne freghiamo dei nostri chili. Ma come fare? Ecco le otto cose (femministe) da fare per amare di nuovo il nostro corpo.

IL BAGNO AI SALI DI EPSOM

Per rilassarsi basta poco: con cinque euro potete comprare i sali di Epsom e usarli per fare un lungo bagno rilassante. Ma non è finita qui, stare nella vasca serve anche per eliminare i lividi, ammorbidire la pelle e alleviare irritazioni e scottature solari.

INDOSSA PANTOFOLE COMODE

Probabilmente indossare pantofole comode non è il massimo della vita ma può aiutare. In che modo? Tiene i tuoi piedi al caldo, evita le infezioni e prolunga la vita dei calzini. Senza contare che può aiutare a evitare scivoloni o cadute maldestre in case.

COCCOLA UN CUCCIOLO

Un altro rimedio naturale è coccolare un cucciolo. No, non è solo un rimedio psicologico: sono anche potenti armi chimiche che attivano l'ossitocina nel cervello, riducendo lo stress, migliorando il sistema immunitario e riducendo l'impatto del dolore.

IL SESSO OCCASIONALE

Con il sesso occasionale, l'obiettivo è chiaro: abbassare lo stress e aumentare il benessere generale. Attenzione: l'unico pericolo è rimanere legata sentimentalmente. Magari, per quello, aspetta la fine dell'estate.

CONDIVIDI UNA TORTA

Ok, le torte sono buone ma condividerle può comunque fare del bene. Mettere in comune qualcosa di bello è un atto d'amore verso se stessi e verso gli altri.

USA LE MUTANDE DI BAMBÙ

Un'altra grande cosa da fare è indossare e andare in giro con mutande rigorosamente di bambù. Il motivo? Sono comodissime e ti avvolgono il sedere come una coperta. Da provare.

BEVI UNA TAZZA DI TÈ

Ci sono anche rimedi evergreen come la classica tazza di tè. E ci sono dei motivi più che validi: riduce il rischio di infarto e ictus, può aiutare a proteggere le ossa, può alleviare i sintomi della depressione e alcuni studi suggeriscono che può ridurre il rischio di cancro. Ma il motivo principale è che il tè è buonissimo.

GUARDARE IL PROFILO INSTAGRAM DI CELESTE BARBER

Se vi volete fare una bella risata, andate sulla pagina Instagram di Celeste Barber, nota attrice comica australiana ma probabilmente ancora sconosciuta in Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso