27 Settembre Set 2017 1218 27 settembre 2017

Gwyneth Paltrow compie 45 anni: ecco i suoi consigli di bellezza

Buon compleanno all'attrice classe 1972 che ormai è diventata una guru della cosmesi. Ma occhio a seguire ciecamente tutti i suoi suggerimenti: spesso si sono rivelati delle bufale.

  • ...
Gwyneth Paltrow

Attrice, cantante, editrice, guru della cosmesi, donna in carriera. Ma quante ne fa Gwyneth Paltrow? E nonostante abbia compiuto 45 anni (buon compleanno!), è sempre in splendida forma. Quanto paghereste per arrivare così alla sua età? Sia chiaro: non è impossibile ma è comunque piuttosto impegnativo. Negli ultimi anni, la stella di Hollywood ha condiviso tanti suoi piccoli segreti di bellezza, una sorta di prontuario sull'eterna giovinezza, e abbiamo deciso di raccoglierli tutti insieme in un unico post. È vero, a volte ha tirato qualche sfondone, ma questi consigli sono testati. Quindi, potete fidarvi (a vostro rischio e pericolo).

BELLA COME GWYNETH PALTROW

Partiamo dalla base: la dieta. L'attrice ha sempre dichiarato di essere vegetariana, quindi non devono mai mancare le verdure e sopratutto bisogna bere tanta (ma tanta) acqua. Questo non vuole dire che dovete rinunciare ai piccoli piaceri della vita: una volta ogni tanto potete concedervi un regalino, come un bicchierino di vodka o un piatto di patatine fritte. Stare attente alla linea va bene, ma esagerare distrugge lo spirito, come spiega la Paltrow.

SIGARETTE, BYE BYE

Le rinunce non riguardano soltanto il cibo. Meglio eliminare completamente le sigarette e smettere di fumare. Il motivo? Invecchiano l'epidermide, favoriscono le rughe e ingialliscono i denti. Può bastare?

DIMAGRIRE CON IL PROFUMO

Per perdere peso ed essere di buonumore, Gwyneth Patrow consiglia di usare i profumi ma non quelli da spruzzarsi addosso (per l'attrice sono il male assoluto). Meglio usare un olio naturale mentre siete a mollo nella vasca da bagno o sotto la doccia. Verità o bufala? Non resta che provare.

TERAPIE ESTREME (E NATURALI)

Se avete coraggio, potete provare due rimedi naturali ma piuttosto estremi: la crioterapia e l'apiterapia. La prima riguarda l'uso del ghiaccio per abbassare la temperatura corporea (con un apposito macchinario) per favorire la vasodilatazione, la seconda è un'antica pratica che sfrutta il veleno delle api per curare reumatismi, artriti croniche, alcune malattie respiratorie e la sclerosi a placche. L'attrice ama sperimentare ed essere sempre aggiornata sulle ultime tendenze, è chiaro, ma in questo caso si è superata.

SPORT, SPORT E ANCORA SPORT

Ovviamente non può mancare l'attività fisica. Gwyneth Paltrow fa sport cinque volte a settimana ma anche arrivare a due-tre potrebbe essere un ottimo risultato. Le sue discipline preferite? Il nuoto e lo yoga.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso