22 Ottobre Ott 2015 1359 22 ottobre 2015

In forma senza rinunce

Un italiano su due si sente in sovrappeso: il programma Snell Balance propone una dieta bilanciata di quattro settimane da coniugare con un mix di integratori naturali. Tutti i consigli nel libro del dottor Ricchiuto.

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Un italiano su due si sente in sovrappeso. Lo riferisce il rapporto realizzato nel 2015 dall'Istituto di Ricerce Nielsen dal titolo Gli italiani e la forma fisica. Le più insoddisfatte sono le donne: il 56,3% di loro è scontenta dei suoi chili di troppo.
Il libro In forma senza rinunce con il programma Snell Balance (Mondadori, a cura del dottor Giuseppe Maria Ricchiuto) è rivolto a tutti quelli che, per disattenzione o per mancanza di motivazione non hanno trovato il modo giusto per restare in forma.
Il programma Snell Balance è il risultato di uno studio scientifico condotto da un gruppo di esperti e nutrizionisti che consente di raggiungere i propri obiettivi in modo semplice. Comprende una dieta bilanciata per quattro settimane (una fase di attivazione e una di mantenimento), corredata da indicazioni per mettere in moto il metabolismo grazie all'attività fisica, suggerimenti per superare situazioni a rischio (cene o pranzi in cui si esagera con il cibo), ricette gustose per chi segue il programma.
La dieta prevede l'ausilio di un kit d'integratori naturali in grado di favorire gradualmente la perdita di peso gestendo nel contempo i picchi di insulina e la produzione di scorie azotate. I tre complementi naturali da coniugare con un'alimentazione corretta sono: Amino W.H.O per sostenere la massa magra senza dare scorie azotate a discapito della massa grassa, Carbo Limit Gl bustine per limitare il carico glicemico dei carboidrati e favorire il senso di sazietà, Peso Balance Capsule per stimolare la termogenesi e le funzioni fisiologiche dell'organismo. Non una semplice dieta quindi, ma un programma ideale per imparare a nutrirsi in modo corretto e ritrovare il piacere della buona tavola senza troppa fatica. Nella prima parte del volume vengono affrontati i temi del sovrappeso, del benessere legato alla dieta e all’esercizio fisico, della dieta mediterranea, degli elementi costitutivi del nostro organismo per capire meglio come agisce il cibo sul nostro fisico e sulla nostra salute.
Nella seconda parte viene proposta una vera e propria dieta divisa per settimane per lui e per lei, tenendo conto delle diverse necessità energetiche di uomini e donne. Un'ultima parte riassume e raccoglie consigli e suggerimenti utili per mantenere i risultati raggiunti.

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