21 Luglio Lug 2015 1818 21 luglio 2015

Un'estate nuda e cruda

I dieci migliori luoghi al mondo dove godersi una vacanza naturista.

  • ...
ThinkstockPhotos-477843711

Le estati sono sempre più calde e anche al mare resistere alla canicola è sempre più difficile. La soluzione? Rinunciare anche al costume e godere di un'esperienza naturista en plein air. Ovviamente, la filosofia naturista ha ben altre motivazioni che non quella di sfuggire all'afa. Ma chi non ha mai avuto modo di sperimentare questo tipo di esperienza e volesse finalmente rompere gli indugi, da dove deve cominciare? Una spiaggia non vale l'altra, ovviamente. Il Daily Beast ha stilato una classifica delle 10 location migliori per praticare il nudismo. Eccole.

1. BERLINO: LIDO WANNSEE
Uomini, donne, vecchi e bambini. La spiaggia sul lago Wansee è un vero e proprio paradiso per chi ama stare a contatto con la natura senza vestiti, senza imbarazzi e con molta naturalezza.

2. CAP D'AGDE
Il nudismo non ha sempre a che fare con lo scambismo. Ma nel caso di Cap d'Agde, sì. Una meta di lusso agognata da tutti coloro che non vogliono godersi solo un po' di mare e sole su tutta la pelle, ma anche qualcosa in più.

3. VERA PLAYA, SPAGNA
Nudismo solo d'estate? E chi l'ha detto? Basta volare a Vera Playa, località attrezzatissima che grazie al suo clima mite rende possibile praticare il naturismo tutto l'anno.

4. SUNEDEN NATURIST RESORT, SUDAFRICA
Ci allontaniamo dal vecchio continente e andiamo ben al di sotto dell'equatore. Il resort vicino a Johannesburg si sviluppa su ben 35 ettari e offre ai visitatori delle facilities come bungalow, bar, spazi per il campeggio.

5. DOMAINE LE CLOS, FRANCIA
In questa località della Francia i nudisti possono giocare a tennis e prendere lezioni di disegno di nudo. Si tratta di uno spazio molto economico adatto a persone di tutte le età, anche ai bambini.

6. SPIELPLATZ, REGNO UNITO
Nelle foreste inglesi non si nasconde solo Robin Hood, ma anche questo villaggio nudista immerso nella natura. Una vera e propria comunità dove il nudismo è legge, anche nei bar.

7. SPIAGGE DELLA SCANDINAVIA
Ma non farà freddo? Comunque, in Svezia il nudismo è ben più che tollerato. È ignorato, perché viene considerata una pratica normalissima. Chi vuole praticarlo per più di due giorni, però, deve iscriversi a club appositi.

8. RECANTO PARAISO, RIO DE JANEIRO
Si tratta di un resort che un anno sì e un anno no viene eletto tra i 5 posti migliori al mondo per i nudisti. Circondato da lussureggianti montagne, ha una piscina immersa nella foresta. E all'orizzonte si scorge il Rio.

9. BALI AU NATUREL, BALI
In Indonesia, una coppia gay gestisce questo spazio. La spiaggia è favolosa, i tramonti anche, delle immersioni non ne parliamo. Tutti nudi, ovviamente.

10. HIDDEN BEACH RESORT, MESSICO
L'unica cosa a essere hidden, nascosta, è la spiaggia, perché per il resto è tutto in bella vista. L'atmosfera qui è decisamente più bollente e vietata alle famiglie. L'atmosfera selvaggia di altri luoghi è assente, qui si beve champagne e il lusso regna sovrano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso