4 Giugno Giu 2015 1815 04 giugno 2015

«Abbatto i pregiudizi con lo yoga»

Jessamyn Stanley, formosa insegnante della disciplina, sfida le convenzioni postando su Istagram foto in leggins e top. E le immagini sono già virali.

  • ...

«È scoraggiante vedere il ‘tipico corpo da yoga’  di fronte alla classe. Non aiuta a comprendere a pieno gli intenti di una disciplina che insegna a essere se stessi». Parola di Jessamyn Stanley, insegnante di yoga in diverse città degli Stati Uniti  con oltre 55 mila follower su Instagram. Nonstante un corpo non longilineo, non esita a postare  sui social network foto di esercizi e posizioni in leggins attillati e pancia scoperta che sono subito diventate virali.

IL CORPO IN MOSTRA
Stanley, originaria del North Carolina, incappò nello sport per caso nel 2011, dopo aver usufruito di un Grupon. Proprio per dimostrare come sia un'attività adatta a tutti  ha deciso di scardinare la concezione di come dovrebbe essere un corpo che pratica yoga mettendo in primo piano il suo. «Viviamo in una società in cui siamo abituati a pensare che essere sovrappeso sia sbagliato. Chiunque abbia un corpo diverso dal modello occidentale viene messo in ombra.L’unica cosa che puoi controllare rispetto a tutto questo è la tua reazione» spiega.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso