Tendenze 29 Settembre Set 2014 1350 29 settembre 2014

Diamoci un taglio

Long bob oppure alla garçonne. I capelli e le acconciature da copiare adesso.

  • ...
6.evos.jpg

Corto è bello. La pensano così la cantante Rihanna, le attrici Emma Stone, Carey Mulligan, Danii Minogue e Sharon Stone, che non hanno esitato un attimo a sacrificare le loro chiome. E non c’è da meravigliarsi. Spesso, infatti, le dive anticipano le tendenze. Non a caso, per la prossima stagione, il diktat è preciso: capelli corti o di media lunghezza, sempre lucentissimi.

INTRAMONTABILE CASCHETTO
Leggermente gonfio, liscio o spettinato, con la frangia piena o sfilata o, come piace all’attrice Cameron Diaz, con il ciuffo: sono le nuove versioni del caschetto o bob, che resiste al tempo e alle mode, anche se a ogni stagione viene proposto con qualche variante.
Il successo del taglio che 50 anni fa rese celebre nel mondo l’hair stylist londinese Vidal Sassoon certo non è casuale: bastano pochi ritocchi perché si adatti a qualsiasi viso e a quasi tutti i tipi di capelli (tranne quelli ricci), permette di avere la testa sempre a posto (anche con un rapido brushing fai-da-te) e richiede solo una regolatina al taglio ogni due mesi.

CORTI, ALLA GARÇONNE
Torna alla ribalta un altro taglio vintage, quello che nonne definivano alla maschietta e le bisnonne alla garçonne. Rivisitato in chiave moderna, decisamente casual e sbarazzino, è scalato in modo irregolare e reso più glam da ciuffetti in libertà, lisci e in ordine o spettinati ad arte. Sta bene ai visi dai lineamenti minuti e, con un accenno di frangia, mette in grande risalto gli occhi. È il taglio preferito della splendida Sharon Stone.

LONG BOB MORBIDO E VAPOROSO
Estremamente versatili, le lunghezze medie consentono di cambiare spesso pettinatura. Il taglio più tendenza è il long bob, un caschetto di lunghezza variabile, ma che non deve mai sfiorare le spalle, liscio, con frangia e punte voltate in sotto, da sempre segno distintivo di Anna Wintour, mitica direttrice di Vogue America.
Gli hair stylist propongono anche un’altra variante: il taglio è sempre a carré, ma i capelli sono appena mossi, vaporosi e con ciuffo laterale, molto simile all’attuale hairlook dell’attrice Emma Stone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso