Remise en forme 4 Giugno Giu 2012 0956 04 giugno 2012

Vado una settimana in paradiso

Massaggi, trattamenti estetici, piacevoli attività fisiche e completo relax. Così, nei centri wellness, il tempo vola. Sulle ali di bellezza e benessere

  • ...
Waterfall

Una settimana o un long weekend in beauty farm: di questi tempi è un vero lusso, non ci sono dubbi. Però è anche vero che oggi va di moda la Shoe terapy: non potendo rinnovare tutto il guardaroba si punta a un dettaglio. Ma di lusso. Così può funzionare per le vacanze: due settimane all inclusive per la famiglia sono un miraggio, ma un long weekend in una beauty farm d'eccellenza può essere una discreta alternativa. Almeno da prendere in considerazione. Tanto più che, oltre al relax, ti promettono di recuperare la linea, di cancellare dal viso qualche anno e soprattutto un milione di coccole professionali. Come orientarsi nella scelta? LetteraDonna.it ha selezionato quattro tra gli oltre cento centri con molte stelle: uno all’estero e tre in Italia, particolarmente interessanti per la filosofia che ispira l'offerta dei trattamenti e la qualità del servizio.
UN TUFFO TERAPEUTICO  IN TUNISIA

The Residence Tunis

In Tunisia, alle porte di Cartagine, il resort The residence Tunis si affaccia su una spiaggia dorata e un mare di cristallo. Nella sua attrezzatissima thalasso spa, si associano trattamenti che sfruttano le straordinarie proprietà dell’acqua marina, come il peeling al sale e l’idromassaggio, agli esclusivi rituali di bellezza Darphin, le cui formule cosmetiche sono a base di preziosi oli essenziali.
Chi vuole perdere rapidamente qualche chilo, poi, può seguire la dieta creata dal nutrizionista francese Pierre Dukan, molto in auge tra le celebrità (info: residence.com).
ISPIRAZIONE TAO SUL LAGO DI GARDA

Il massaggio Terra-Cielo del centro Tao a Limone sul Garda.

Punto d’incontro tra l’antica medicina cinese e la scienza medica occidentale più all’avanguardia, il Centro Tao è annesso al Park Hotel Imperial, a Limone del Garda. Qui l’obiettivo è il ripristino dell’equilibrio energetico generale mediante l’alimentazione, l’attività fisica e trattamenti quali agopuntura, riflessologia plantare, stimolazione dei meridiani (canali attraverso cui fluisce l’energia), floriterapia e vari tipi di massaggi. Il percorso base, sempre personalizzato, può avere indirizzi diversi, da scegliere a seconda dei gusti e delle esigenze individuali. Per gli amanti fitness, perfetto il Tao sportivo; per allentare la tensione psicofisica, invece, è stato studiato il Tao antistress; mentre per chi desidera privilegiare l’estetica, c’è il Tao esclusivo (info: centrotao.it).
SOLO TERAPIE VERDI IN UMBRIA

Uno scorcio del centro Marc Mességué a Melezzole in Umbria.

Marc Mességué, figlio di Maurice, guru della fitoterapia, vive da anni a Melezzole, in Umbria, dove dirige un centro wellness che porta il suo nome. Le piante officinali, sotto forma di tisane, decotti, capsule di erbe micronizzate ed estratti fluidi, sono denominatore comune di quasi tutti i trattamenti, sempre effettuati sotto stretto controllo medico e dopo analisi specifiche.
Al Centro Marc Mességué, infatti, si può andare per una semplice remise en forme, ma anche per problemi di salute, quali eccesso di peso, ipertensione, alterazioni del metabolismoi glico-lipidico, disordini della funzionalità epatica o intestinale e disurbi della circolazione. Non manca una ben attrezzata spa, in cui operano estetiste e medici estetici (info: marcmessegue.it).
BENEFICHE ACQUE A SATURNIA

Il bagno romano delle Terme di Saturnia.

Cascatelle, rivoli e piccole sorgenti formano una grande piscina naturale dove basta tuffarsi per regalare alla pelle un meraviglioso trattamento di bellezza. Merito delle proprietà rigeneranti delle acque termali sulfuree, che a Saturnia, in provincia di Grosseto, sgorgano a 37 gradi dopo un percorso di ben 40 anni. Nella spa collegata alle terme, poi, è possibile sottoporsi a una lunga serie di trattamenti specialistici, estetici e mirati al recupero di un completo benessere. Tra i più richiesti, il nuovo Golden body treatment (scrub e massaggio al corpo con oro a 23 carati, seta, estratti di ginger, camomilla e olio di jojoba) e il Saturnia amber massage (massaggio rilassante con sfere d’ambra baltica). Una zona speciale è riservata al bagno romano, che consiste in un bagno turco, seguito da una doccia (tonica o rilassante, con luce blu o arancio oppure avvolgente, con acqua nebulizzata). Il rituale termina con un bagno di vapore e una bio-sauna (info: termedisaturnia.it).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso