20 Marzo Mar 2018 1039 20 marzo 2018

Make up di primavera: il rosa protagonista assoluto

Lo troviamo declinato in tutte le sue innumerevoli tonalità, da solo o abbinato a nuance neutre o pastello. Le dritte per un trucco fresco e luminoso.

  • ...
Make Up Primavera 2018

Quest'anno arriva con un giorno di anticipo, il 20 marzo. E non possiamo non festeggiare l’arrivo della primavera con un make up nuovo, fresco e luminoso, in sintonia con la stagione. Quest’anno il colore di punta, anzi il protagonista assoluto, è il rosa che nelle ultime collezioni trucco troviamo declinato in tutte le sue innumerevoli tonalità, dal finish vellutato o lucente da solo o abbinato a nuance neutre o pastello. E non solo per mettere in risalto la bocca e per illuminare il colorito, anche per enfatizzare gli occhi. Ma naturalmente, c’è sempre qualche eccezione.

TREND PINK E NON SOLO

Il rosa antico smorzato da una punta di marrone (Clarins) o venato da riflessi ramati (Pupa), per esempio, dà una straordinaria luminosità allo sguardo, mentre la stessa sfumatura associata a un tratto di matita blu lo rende profondo e molto seducente (Kiko). Ma è sulle labbra che il rosa dà il meglio di sé, qualsiasi nuance e finish si scelga: mat e tendente al beige (Dolce & Gabbana e Flormar), intenso e lucente (Dior e Naj Oleari), naturale e appena lucente (Collistar).
Due audaci alternative al trucco romantico e glam giocato nei toni del rosa sono invece gli occhi in verde iridescente (Chanel) o in azzurro cielo (Yves Saint Laurent) e labbra color lampone. Due make up decisamente audaci, che aggiungono grinta al fascino delle bionde e danno un’aria esotica alle brune. Da sfoggiare alla sera, sono riservati a chi non teme di attirare gli sguardi.

BEAUTY TIPS PER UN TRUCCO IMPECCABILE

● La sfumatura creata dagli ombretti pastello deve risultare trasparente e l’eventuale riga di eye liner ultrasottile. Tratti marcati e colori intensi, infatti, darebbero al trucco un aria troppo rétro.

● Quando occhi e labbra sono messi in risalto da un delicato rosa baby, sarebbe bene rinunciare al fard, per evitare uno stucchevole effetto bambola.

● Nel trucco da giorno conviene dare la preferenza a ombretti e rossetti dal raffinato finish mat o satinato. Alla sera, invece, via libera ai riflessi metalici o iridescenti, che rendono luminoso lo sguardo e sexy la bocca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso