Specchio, specchio

19 Dicembre Dic 2017 1149 19 dicembre 2017

Il make up ideale per Natale e Capodanno

Party con amici, cene a lume di candela, feste alcoliche: come l'outfit, il trucco non va sottovalutato. Dai fondotinta cremosi ai lipgloss glitterati: i consigli per non fare errori.

  • ...
Make Up

Party a casa di amici, serate in discoteca, cene a lume di candela: tra la vigilia di Natale e Capodanno non mancano certo le occasioni per mettersi in tiro e osare con il look. Il make up è un alleato sempre prezioso, ma deve essere adeguato alla location e in sintonia con lo spirito della festa. E allora avete bisogno di qualche suggerimento per realizzare un trucco adatto alla soirée in programma.

TONI SOFT PER BRINDARE SOTTO L’ALBERO

Anche le serate in compagnia degli amici di sempre diventano speciali durante le feste. E a volte riservano qualche nuovo e interessante incontro. Un motivo in più per curare particolarmente il trucco, che deve esaltare al massimo i punti d’attrazione del viso, ma senza calcare la mano. Per valorizzare gli occhi, sfumate delicatamente sulla palpebra una matita marrone o nera e abbondate con il mascara; mentre per dare risalto alla bocca puntate sulla lucentezza più che sul colore con un lipgloss nei toni del rosa beige o del mattone.

IN DISCOTECA IL MAKE UP FA SCINTILLE

Balli e luci psichedeliche: una serata in discoteca richiede un make up extrashine. Via libera quindi alle polveri dai bagliori iridescenti, ai rossetti e ai lip gloss nei colori più brillanti. Non dimenticate che ballando, inevitabilmente, suderete parecchio, con il rischio che il trucco si ‘squagli’ molto prima che la serata finisca. Per evitare questo inconveniente e migliorare la tenuta del make up, prima di uscire, spruzzate sul viso acqua termale gelata (la trovate in farmacia).

IL TÊTE A TÊTE ESIGE UNA PELLE DI VELLUTO

Se avete in programma una cenetta romantica, dovete prestare particolare attenzione alla pelle. Nelle tavole per due, infatti, i visi sono a distanza ravvicinata, così ogni più piccola imperfezione cutanea balza subito all’occhio del partner. Per esibire una carnagione di porcellana, stendete sul viso una crema idratante, poi applicate un fondotinta cremoso e piuttosto coprente. Per rendere la pelle ancora più levigata, potete miscelarlo con qualche goccia di siero effetto lifting.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso