10 Novembre Nov 2017 1834 10 novembre 2017

Anne Hathaway, come copiare il suo beauty look

Se siete brune o castane e avete gli occhi nocciola, quello di Anne Hathaway è il make up che fa per voi. I consigli per replicarlo.

  • ...
Anne Hathaway

Il tempo è stato generoso con Anne Hathaway, arrivata splendidamente al traguardo dei 35 anni. Certo, l'attrice de Il Diavolo veste Prada nata a New York il 12 novembre 1982, ha perso l’ingenua freschezza di Andy Sachs, la giovane e intraprendente aspirante giornalista da lei interpretata nel film con Meryl Streep che ha fatto decollare la sua carriera, ma ci ha guadagnato in fascino e sex appeal. Merito soprattutto di una sapiente revisione al suo beauty look, mirato a valorizzare al massimo occhi e bocca, ma senza mai calcare la mano, nemmeno nelle serate da red carpet. Esaminiamolo nei dettagli e, se vi piace, nella gallery trovate una selezione di cosmetici ad hoc per replicarlo.

TRUCCO IN ARMONIA CON I COLORI NATURALI

Gli occhi, di un caldo nocciola, sono evidenziati enfatizzati da una buona dose di mascara, indispensabile per dare profondità allo sguardo, associato al kajal, che delinea il bordo della palpebra (compresa la rima inferiore) con un tratto netto lungo le ciglia, poi leggermente sfumato. La bocca, che l’attrice ha per natura carnosa e dai contorni precisi, contende il primo piano agli occhi grazie a un vivace e lucente rossetto corallo, nuance ideale per le brune dalla carnagione chiara. Il fondotinta? C'è ma non si vede. Così come il blush che sfiora delicatamente le guance.

STYLING APPENA MOSSO, MOLTO CASUAL

Non poteva mancare un sostanziale ritocco allo styling. Sacrificate le lunghe chiome dall’impeccabile aplomb, la bella Anne sfoggia uno styling mosso, con onde all’apparenza molto naturali, ma realizzate con l’apposita piastra modellante e sostenuto da un attualissimo taglio carré.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso