Specchio, specchio

27 Settembre Set 2017 1201 27 settembre 2017

Depilazione: cosa fare se la ceretta provoca la rottura dei capillari

I consigli della nostra beauty editor per eliminare i peli, anche quelli superflui, quando gli strappi danneggiano la pelle. 

  • ...
Depilazione

Mi sono sempre depilata con la ceretta, ma da qualche tempo ho notato la comparsa sulle cosce di alcuni capillari. Possono dipendere dallo strappo? In questo caso, per eliminare i peli superflui, quale altro metodo mi suggerisci?
Paola S.

In genere, lo strappo della ceretta non è traumatico al punto da provocare la rottura dei capillari, a meno che alla base non ci sia una fragilità congenita. Comunque, se non vuoi rischiare che la situazione peggiori, abbandona la ceretta e passa all'epilatore - che agisce esclusivamente sul pelo, anche su quelli più corti -, rispettando al massimo la pelle (nella gallery trovi i più nuovi). Ti ricordo che se vuoi liberarti dei peli superflui in modo definitivo, puoi sempre rivolgerti a un centro specializzato in epilazione con la luce pulsata, trattamento che oggi si può effettuare anche sulla pelle abbronzata, ma che richiede diverse sedute.

Philips

L'epilatore Satin Perfect si può usare sulla pelle asciutta o bagnata e, grazie all'esclusivo Skinstretcher, riduce al minimo il fastidio dello strappo (a 99,99 euro).

Babyliss

Oltre a due testine per l'epilazione, Perfect'liss Duo G804E è dotato anche di una testina per pedicure con rullo esfoliante (a 69,90 euro).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso