15 Settembre Set 2017 1714 15 settembre 2017

Make up, stagione autunno-inverno: domina il rosso, torna il blush

Le nuove collezioni trucco vogliono bocca a tinte forti e occhi esaltati da sfumature inedite. Ma se non ve la sentite di osare tanto, l'alternativa c'è

  • ...
Labbra Rossetto

Quando cambia la stagione, dare un’occhiata alle nuove tendenze trucco è d’obbligo. Tanto più che quelle dell'autunno-inverno 2017-18 riservano qualche sorpresa. A partire dal rossetto, che torna a scintillare sulle labbra persino nelle tonalità più cupe, mentre gli ombretti sono declinati in sfumature inedite. Riappare il blush, che negli ultimi tempi era stato messo da parte, mentre rimane un must in tutte le stagioni, invece, un incarnato uniforme e luminoso. Queste, in linea di massima, le tendenze, ma sta a voi adattarle ai vostri gusti e al vostro modo di essere. Ecco dunque qualche suggerimento per creare un look personalizzato e, nella gallery, i pezzi più interessanti delle ultime collezioni che vi permetteranno di realizzarlo al meglio.

PUNTATE SUL ROSSO

Se volete trasformare la bocca nel vostro punto di fascino, la prossima stagione non avrete che l'imbarazzo della scelta. La maggior parte delle nuove collezioni trucco, infatti, mettono la le labbra in assoluto primo piano, esaltandole con le tonalità di rosso più accese e brillanti, ma anche cupe e intense, come il bordeaux e il prugna. Riguardo al finish, tenete presente che per renderle più sensuali, niente è meglio dell’ultrashine, rilanciato da Pupa; mentre per dare al look un tocco sofisticato, l'ideale è l’effetto satin dei rouge delle collezioni Dior, Givenchy e Collistar, dalla morbida luminosità.

GIOCATE CON I COLORI

Se prima di spuntare sulle labbra, il sorriso lo si intuisce già dagli occhi, non ci sono dubbi: il vostro sguardo è particolarmente espressivo. Quindi, vale la pena di enfatizzarlo al massimo. E le nuove collezioni trucco vi offrono spunti interessanti. Se vi piace il colore, potete osare l’ardita sovrapposizione degli ombretti grigio e petrolio proposta da Chanel o l’insolita sfumatura bordeaux intenso che ricopre tutta la palpebra nel trucco Fall 2.0 creato da Kiko per festeggiare i suoi 20 anni.

ABBASSATE I TONI

La discrezione è la vostra cifra, ma non vi va di passare inosservate. In questo caso, ispiratevi al nuovo trucco Graphic firmato Clarins: occhi sottolineati dalla classica ombreggiatura foncé, che potete rendere più o meno intensa a seconda delle occasioni; labbra ritoccate con il lip gloss di una tonalità molto naturale e l'indispensabile velo di fard per ravvivare il colorito. Un look semplice e raffinato che, a turno, le case cosmetiche ripropongono a ogni stagione. Un evergreen che valorizza il viso con estrema eleganza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso