14 Settembre Set 2017 1936 14 settembre 2017

Bellezza: i segreti di Madonna per l'eterna giovinezza

Altro che palestra e diete, il vero elisir di lunga vita della regina del pop si nasconde dietro sette piccoli trucchi. Parola di Lady Ciccone. Ma funzionano davvero? 

  • ...
Madonna

L’ossessione di Madonna per il suo aspetto non è una novità. Ore di allenamento in palestra e una dieta ferrea hanno scolpito un corpo che alla soglia dei 60 anni appare in forma invidiabile. E poi creme, olii, maschere idratanti per prendersi cura della pelle. La regina del pop, che ha da poco creato MDNA skin-care, la sua linea beauty , ha raccontato a InStyle i suoi rituali di bellezza. Senza sottoporsi a sessioni di addominali a raffica e mangiare zuppa di miso a colazione (in fondo non dobbiamo affrontare una tournée mondiale) alcuni suggerimenti della cantante sono alla portata di tutti. Provare non costa nulla.

IDRATARE, IDRATARE, IDRATARE

Qualsiasi sia il vostro tipo di pelle, il primo step per prendervene cura è idratarla. È dalle elementari che ci ripetono che siamo fatti al 70% d’acqua, eppure, ci ostiniamo a dimenticarcelo. Bere molta acqua, però, non basta. Occorre integrare con prodotti che vadano a proteggere la cute. Madonna non può fare a meno del siero. E in effetti questa soluzione offre un sollievo immediato e l’effetto dura a lungo. Bisogna solo ricordarsi che non protegge dai raggi Uv.

IN FREEZER CON I GELATI

Il primo gesto della cantante appena sveglia è estrarre dal freezer una mascherina gel per gli occhi. Il freddo è infatti un toccasana per borse e occhiaie. Ne trovate di tutti i tipi, ma in alternativa dei cubetti di ghiaccio sortiscono gli stessi risultati.

LA MASCHERA DI FERRO

È la novità dell’anno che arriva dall’estremo Oriente: una maschera contenente particelle di ferro che si toglie grazie a una calamita.

AVOCADO MON AMOUR

«Mangio avocado tutto il tempo. Toast con avocado, avocado nell’insalata. Sono ossessionata», ammette l’artista. Non è l’unica, sono molte le star che confessano di non poterne fare a meno (anche la nostra Chiara Ferragni). Il motivo? Abbassa il colesterolo, riduce il grasso addominale e fa passare la fame. Meglio di così.

EUCALIPTO OVUNQUE

«Vivo con un umidificatore, in cui metto qualche goccia di olio d’eucalipto dentro, me lo porto ovunque. Ci dormo. Lo porto nel backstage prima di un concerto e in palestra», rivela Madonna. Manie da prima donna? Un po’ sì, ma è un dato di fatto che l’olio essenziale di questa pianta libera le vie respiratorie, calma i nervi e contrasta le infezioni dell’apparato uro-genitale. E d’estate tiene lontani gli insetti.

UNA COPERTA DI LINUS

Linus, il personaggio dei Peanuts non può staccarsi da una coperta che tiene stretta al viso. Senza quella si sente perso. Lo stesso che Madonna pensa di un maglione di cashmere che l’accompagna in tutti i viaggi: «Ci dormo quando sono infreddolita, me lo porto sugli aerei. È la mia coperta (di Linus, ndr). È un po’ patetico». Avere un oggetto che vi rassicuri nelle situazioni di cambiamento, stress o lontananza da casa può essere utile. Scegliete un oggetto che vi riscalda, soprattutto il cuore. Che magari sia maneggevole e facilmente trasportabile.

VEDERE IL MONDO IN ROSSO

Dal suo oculista Madonna si è fatta fare un paio di occhiali dalle lenti rosse. Li indossa a fine giornata o quando deve guardare un film. «Sì è vero, rende le scene un po’ rosate, ma…li uso tutto il tempo. Le mie giornate sono molto impegnate e sono sempre sovrastimolata. Loro mi aiutano a rilassarmi», dice la popstar. Il colore aiuta infatti a bloccare i raggi più energici e dannosi per gli occhi, da qui l’effetto riposante. Sono perfetti per chi è costretto a guidare a lungo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso