Specchio, specchio

21 Agosto Ago 2017 1212 21 agosto 2017

Sandali e zoccoli: sì, d'accordo, ma poi?

In estate sono le calzature d'ordinanza. Il problema? I talloni si screpolano e diventano coriacei. Per eliminarli bisogna armarsi di rullo levigante e oli vegetali.

  • ...
Sandali, zeppe e talloni screpolati

Vivo al mare e d'estate gli zoccoli diventano le mie calzature d'ordinanza. A rimetterci sono i talloni, che diventano coriacei. Inoltre ho notato che, quando metto i sandali con i tacchi alti, vicino all'attaccatura delle dita si formano antiestetiche grinze. Puoi aiutarmi a mostrare i piedi senza imbarazzo?
Germana T.

Spero proprio di sì. Per restituire morbidezza alla pelle, anzitutto devi eliminare lo strato calloso con l'apposito rullo levigante, come quello che ho scelto per la gallery. Dopo questa operazione, due volte al giorno, effettua un massaggio con una crema ammorbidente a base di burro di karité o di oli vegetali, in particolare di avocado e germe di grano (quelle tra le foto le ho sperimentate di persona). Se vuoi eliminare le piccole grinze estendi il massaggio anche al dorso del piede. E se desideri aggiungere un tocco sexy, colora le unghie con uno smalto in una nuance di tendenza, come il turchese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso