Specchio, specchio

7 Agosto Ago 2017 1950 07 agosto 2017

Afa, il trucco c'è

In estate non tutte dicono addio a mascara e ombretti. Ma difendere il make up da caldo e sudore può essere un vero incubo. Soluzione? Seguire i consigli della nostra beauty editor Stefania Maroni.

  • ...
make up estate

Anche d’estate mi piace truccarmi di tutto punto. In ufficio, grazie all’aria condizionata, non ci sono problemi, ma all’aperto, con il caldo, è un vero disastro (aloni scuri, sbavature, pelle a chiazze). C’è qualche rimedio?
Marinella di Latina

Partiamo dalla base. Prima di applicare il fondotinta, rigorosamente privo di oli, tampona delicatamente il viso con una soluzione composta da una tazzina di acqua calda e mezzo cucchiaino di bicarbonato. Aspetta che la pelle si asciughi, poi, stendi un primer. Per mettere in risalto gli occhi, invece, adotta il classico smokey eye, ma in versione soft. Lo puoi realizzare con mascara ed eye liner water resistant oppure affidarti alle mani di un’estetista specializzata nel trucco semi-permanente (tratto di eye liner effettuato con la tecnica del tatuaggio e tintura delle ciglia). Mentre per enfatizzare le labbra scegli un rossetto dal finish mat, meglio se liquido, che assicura la massima aderenza, quindi una buona tenuta. Nella gallery trovi alcune proposte interessanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso