30 Aprile Apr 2016 1000 30 aprile 2016

Benessere da regalare

L'8 maggio è la Festa della mamma: cosa scegliere per farla felice? Optate per qualcosa all’insegna della bellezza. Dai profumi ai trattamenti beauty, le dritte di LetteraDonna.

  • ...
ThinkstockPhotos-478665219

«Son tutte belle le mamme del mondo quando un bambino si stringono al cuor…». Cominciava così, con un’affermazione sempre condivisibile, una canzone molto popolare negli Anni ’50. Ma quando i figli sono ormai grandi, chissà se la bellezza della genitrice è ancora intatta o si è appannata. In ogni caso, la Festa della mamma, che quest’anno cade l’8 maggio, è l’occasione giusta per renderle omaggio. Naturalmente con un regalo, che la esalti o la preservi dagli attacchi del tempo. Ecco qualche suggerimento da approfondire dando un’occhiata alla nostra gallery.

BENE LE ROSE, MA NEL PROFUMO
Regalare una rosa, il fiore simbolo della Festa della mamma, non è mai banale. Ma sarà ancora più gradita se accompagnata da un profumo che, per rimanere in tema, abbia un bouquet dove la rosa se non è protagonista, comunque fa sentire la sua presenza. Acquistandolo nei beauty store Sephora avrete la possibilità di personalizzarlo facendo incidere sul flacone il nome della mamma o una frase affettuosa.

CREMA ANTIAGE, MEGLIO SE GRIFFATA
Usare una crema contro i segni dell’età non è un lusso, lo diventa se porta una firma prestigiosa. Chanel e Dior, per esempio, dettano legge non solo nella moda, anche nella cosmetica, grazie a formule innovative e di provata efficacia. Se la mamma ci tiene alla pelle apprezzerà moltissimo il cadeau.

SEMPRE GRADITI I TRATTAMENTI BEAUTY
La semplice pulizia del viso, un massaggio esotico o un trattamento antietà all’avanguardia? Chi conosce i gusti della propria mamma non avrà dubbi su quale 'coccola' regalarle. Ma il beauty center deve essere quello giusto. Sarà trattata come una regina nei Becos Club, nei centri Dermophisiologique o Dermal Institute, presenti in tutta Italia.

UN FANTASTICO WEEKEND ALLA SPA
Data del soggiorno open e scelta della Spa à la carte: sono i requisiti d’obbligo di questo dono davvero deluxe. Niente vieta, però, di aiutare la mamma nella scelta suggerendole una visitina a due siti dedicati molto affidabili: benessereviaggi.it e termemiliaromagna.it.

SEVIZIO COMPLETO DAL COIFFEUR
Un biglietto di auguri spiritoso può trasformarsi in un buono valido per messa in piega, taglio e, perché no, anche colorazione dei capelli. Basta individuare il salone frequentato abitualmente dalla festeggiata. Facile, semplice e di sicuro gradimento.

SPECIAL GIFT IN EDIZIONE LIMITATA
Come in occasione del Natale, anche per la Festa della mamma, molte maison offrono i loro cosmetici in confezioni speciali, che ne comprendono due o tre, spesso racchiusi in simpatici contenitori. Un’idea per chi ha poco tempo da dedicare allo shopping, ma pensa che la sua mamma meriti più di una semplice telefonata di auguri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso