13 Febbraio Feb 2016 1000 13 febbraio 2016

Un amore di make up

Pelle luminosa, smokey eyes per uno sguardo intrigante, labbra quasi al naturale e il profumo giusto. I trucchi per un appuntamento ad alto tasso di seduzione a San Valentino.

  • ...
Beautiful Woman with Clean Fresh Skin

A San Valentino la cena a lume di candela è una dolce consuetudine per quasi tutti gli innamorati. Ma può essere anche l’occasione ideale per trasformare un’amicizia affettuosa in un rapporto più coinvolgente. In questo caso, di solito, il primo passo tocca a lui. E se è titubante? Allora dovrai essere tu a cercare di conquistarlo affilando le tue armi di seduzione nel modo giusto. A partire da un make up perfetto.

TENTALO CON UNA PELLE DI VELLUTO
Un gommage delicato, seguito da una maschera illuminante sono i passaggi obbligati per esibire una carnagione a prova di carezza. Poi si può procedere con il make up applicando un fondotinta ultraleggero o una BB cream, per uniformare il colorito con la massima discrezione (la pelle deve apparire il più possibile naturale). Sì anche a un tocco di fard rosa chiaro al centro delle guance.

INCANTALO CON SGUARDI SMOKEY
Nessun trucco può rendere lo sguardo più intrigante del classico smokey eyes, che non è difficile realizzare. L’occhio deve essere contornato da un tratto di matita khol nera, poi sfumato con un pennellino, in senso ascendente verso l’angolo esterno. I visagisti di Make up For Ever consigliano di completare il trucco con una leggera ombreggiatura marrone satinato sulla palpebra mobile e appena dorata sotto le sopracciglia. Indispensabile una buona dose di mascara.

STUPISCILO CON UN PROFUMO
Una serata tanto speciale merita un profumo diverso da quello che si porta abitualmente. Per sorprendere il partner date la preferenza a una fragranza al debutto, ancora poco conosciuta e dal bouquet iperfemminile. Le più sensuali hanno un cuore fiorito, dove spiccano note calde e inebrianti, come quelle di gelsomino o tuberosa. Senza dimenticare che è la scia a dare carattere al profumo: sceglietela gourmand se volete dare alla serata un tono romantico, puntate su accordi legnosi e ambrati se avete in mente un finale decisamente hot.

BACIALO A LABBRA NUDE
Una bocca a tinte forti o in abito extrashine è sicuramente sexy e può suscitare parecchi desideri, ma non quello di un bacio appassionato. All’incontro di due bocche, gli uomini non gradiscono presenze estranee, nemmeno quella del rossetto più discreto: vogliono baciare labbra morbidissime e in nude look. Limitatevi, quindi, a un velo di lip gloss idratante in una tonalità molto naturale, di cui non resterà traccia quando avrete terminato di cenare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso