31 Ottobre Ott 2015 1000 31 ottobre 2015

Un trucco terribilmente chic

Anche i make up a tinte forti possono essere raffinati. Come quelli proposti da tre grandi maison, che vi faranno risplendere nella notte di Halloween. Eccoli.

  • ...
trucco Nudo con Castagna di Diego-Dalla-Palma

Una volta era la notte degli zombi, degli spiriti maligni e delle streghe, ma adesso è diventata soprattutto l'occasione per divertirsi, scherzare ed esorcizzare le paure. È la notte di Halloween, che cade il 31 ottobre e che molti festeggiano in discoteca, per le strade  o con party a tema. Una fantastica occasione per sfoggiare un trucco a tinte forti. Senza dimenticare che il compito principale di qualsiasi make-up è valorizzare al massimo il viso. Quindi, sì ai colori cupi e ai tratti decisi, no a finti tatuaggi horror e a terrificanti trucchi-maschera. Ecco tre proposte d’autore a cui ispirarsi.

DONNA DEL MISTERO
Occhi e bocca si contendono il primo piano nel make-up creato con i prodotti della collezione Nudo con Castagna di Diego Dalla Palma. Colore dominante il marrone, che sulle palpebre rimane quasi trasparente ed è smorzato da un velo di ombretto beige steso lungo l’arco delle sopracciglia; mentre sulle labbra, ben delineate da una matita in tinta con il rossetto, acquista l’intensità del cioccolato fondente. Ultimo step: un ombra di fard naturale, per ravvivare il colorito e mettere in evidenza gli zigomi.

BELLA TENEBROSA
Carnagione color avorio, luminosa e omogenea, occhi sottolineati da un’intensa sfumatura borgogna e da un tocco dorato all’angolo esterno della palpebra, bocca in rosa con una punta di viola. Un trucco molto chic, pur essendo ad alto impatto, che Yves Saint Laurent propone per le serate d’autunno. Vagamente dark, è sdrammatizzato da un hair styling molto casual, ma ben definito da un impeccabile taglio sfilato. In perfetta armonia l’outfit total black: top con profonda scollatura a V, jeans in tessuto stretching e stivaletti alla caviglia.

SPIRITO DEI BOSCHI
S’intona perfettamente con le tonalità del bosco in autunno il trucco della nuova collezione Rebel Romantic firmata Kiko. Lo sguardo è addolcito da un’ombreggiatura verde salvia (che copre in trasparenza tutta la palpebra) e reso più intenso da una dose abbondante di mascara nero. La bocca ha il colore acceso delle bacche che punteggiano i boschi in tutte le stagioni. Le guance, invece, arrossiscono timidamente grazie a una lieve pennellata di fard. Come si conviene a un malizioso spiritello della foresta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso