31 Agosto Ago 2015 1441 31 agosto 2015

Perchè gli uomini preferiscono le magre?

Secondo uno studio dell'Università di Aberdeen, il genere maschile assocerebbe ai corpi asciutti e snelli un minor rischio di contrarre malattie, una maggiore giovinezza e fertilità.

  • ...
Beautiful blond girl in front of grey brick wall

Gli uomini trovano le donne magre più attraenti. A rivelarlo è stato uno studio dell’Università di Aberdeen. Secondo la ricerca il genere maschile assocerebbe ai corpi asciutti e snelli un minor rischio di contrarre malattie oltre a una maggiore giovinezza e fertilità. La tesi contraddice alcune inchieste precendenti che volevano gli uomini attratti dai corpi grassi per la loro capacità di sopravvivere durante una carestia.

BELLEZZA SOLO MATEMATICA
Secondo il coordinatore dello studio John Speakman, il corpo umano ha due obiettivi evoluzionistici principali da portare a termine: sopravvivere e riprodursi. Gli scienziati hanno quindi costruito un modello matematico sul rapporto che lega massa corporea, aspettativa di vita e fertilità. Il risultato ha così evidenziato che le donne più attraenti dal punto di vista fisico dovrebbero essere quelle con un indice di massa corporea compreso tra 24 e 24,8 (Kim Kardashian). Tuttavia, i dati della ricerca non sono stati confermati nella realtà.

PREFERISCONO LE MAGRE
Dopo che gli scienziati hanno mostrato ad un gruppo eterogeneo di 1.300 persone 21 foto di ragazze con diversi indici di massa corporea, la maggior parte degli intervistati ha indicato come più attraenti quelle donne con BMI 19 e non 24. Il gruppo di studio ha ipotizzato che le persone più grasse potessero apparire anche più anziane. Proprio l'età sarebbe un elemento evolutivo estremamente significativo. Quando, infatti, il fattore anni è stato incluso nel modello dai ricercatori, l’indice di massa corporea ottimale teorico è sceso tra 17 e 20 punti (Gisele Bündchen o Angelina Jolie). Questo ha suggerito agli scienziati che la magrezza nelle donne è attraente perché viene associata alla gioventù e a tutti quegli aspetti positivi che essere nel fiore degli anni comporta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso