26 Maggio Mag 2015 1328 26 maggio 2015

Anche le curvy seducono in lingerie

Il 2015 è l'anno della rivincita delle donne formose. Ecco le modelle più famose in intimo sexy.

  • ...
plus-size-models-1-91

Non esistono solo gli angeli di Victoria's Secret. La seduzione, infatti, passa anche attraverso le rotondità più o meno accentuate delle donne cosiddette curvy, che rifiutano i canoni stereotipati di bellezza propugnati da buona parte del mondo della moda e rivendicano invece il diritto di apprezzare il proprio corpo così com'è. E anche gli stilisti sembrano essersi accorti di questo fenomeno, tanto che cominciano a fioccare i servizi fotografici dove seducenti modelle curvy sfoggiano la loro sensuale morbidezza esaltata da raffinata lingerie. Scopriamo quali sono le modelle più sognate del momento e quali sono i loro consigli per essere curvy e seducenti.

CANDICE HUFFINE
L'americana Candice detiene il primato di essere stata la prima modella curvy a essere ritratta sul Calendario Pirelli. Le sue misure sono 96-83-108, per un peso di 90 chili distribuito su un metro e 80 d'altezza.

ASHLEY GRAHAM
Anche lei statunitense, la Graham ha legato il suo nome al marchio Lane Bryant, schierandosi in prima linea contro i modelli irraggiungibili proposti dal mondo della moda. Ha infatto fondato l'associazione Alda, per difendere la dignità di tutti i tipi di corpo, e va spesso nelle scuole a tenere discorsi motivazionali sull'accettazione di sé. È alta un metro e 75.

SAFFI KARINA
Saffi ha iniziato la sua carriera come modella 'magra', ma quando il suo corpo è cambiato le agenzie l'hanno allontanata. Oggi, però, Saffi è una delle modelle curvy più gettonata. Per rendere nota la sua esperienza e far sì che nessuno rimanga imprigionato dall'ossessione del corpo perfetto, ha dato vita a The Curve Project London.

TESS HOLLIDAY
Un metro e 65, taglia 56. Sono i numeri di Tess Holliday, che si è conquistata anche una copertina su Vogue Italia ed è riuscita a strappare un contratto alla MiLk Model management, famosa agenzia. Vittima di bullismo negli anni dell'adolescenza, Tess si descrive oggi come una donna forte che è riuscita ad accettare se stessa e invita tutti a «mandiare al diavolo gli standard di bellezza».

ELISA D'OSPINA
Blogger, scrittrice, modella. E orgogliosamente curvy. Questa è Elisa D'Ospina, autrice di Una vita tutta curve, dove racconta le forme di discriminazione nel mondo della moda e dei media nei confronti di chi non risponde a determinati canoni. Elisa mette però in guardia anche gli uomini: guai a rincorrere il modello 'palestrato a tutti i costi'.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso