Interventi 22 Aprile Apr 2015 1741 22 aprile 2015

Capezzoli fantasiosi

Quattro cose da sapere sul tittoing, il tatuaggio al seno, bizzarra tendenza dalla Gran Bretagna.

  • ...
20150421_95949_tittooing3

Si chiama Tittoing l'ultima, bizzarra moda che arriva dalla Gran Bretagna. Letteralmente il termine significa tatuaggio ai capezzoli. Un tatuaggio che permette di cambiare forma ai propri capezzoli e che trae spunto dalle operazioni di ricostruzione al seno, necessarie per tutte quelle donne che sono state colpite dal cancro alla mammella. Lo scopo del 'tittoing' è quello di modificare la forma delle areole che possono assumere così, ad esempio, la forma di una stella, di un cuore. Ma attenzione. Non si tratta di un tatuaggio normale. Ma di una vera e propria operazione che deve essere eseguita da un chirurgo qualificato ed esperto nel settore affinchè non sorgano delle complicanze spiacevoli.

DUE ORE DI INTERVENTO
Il tittoing viene eseguito attraverso l'applicazione di uno speciale inchiostro semipermanente, applicazione che richiede circa due ore.

INTERVENTO IN ANESTESIA LOCALE
Eseguito in anestesia locale, l'intervento non è una passeggiata. Bisogna mettere in preventivo dolore e fastidi visto si opera' in una zona dove sono presenti terminazioni nervose.

L'EFFETTO DURA UN ANNO E MEZZO
La durata del 'tittoing' è solo momentanea visto che 'l'effetto eccentrico ai capezzoli' svanisce entro circa un anno e mezzo dall'operazione.

COSTA 1.600 EURO
Il tittoing è un'operazione piuttosto costosa. Il prezzo si aggira intorno alle 1200 sterline, più di 1.600 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso