TREND DOMESTICI 14 Giugno Giu 2012 1528 14 giugno 2012

Vieni al mio beauty party?

Casa, cosmetici e amiche fidate: gli ingredienti per una festa sotto il segno della bellezza.

  • ...
beauty party in casa

Li chiamano beauty party e il gentil sesso ne va matto. Ma di cosa si tratta? Sono delle vere e proprie feste tra donne, organizzate soprattutto in casa, all'insegna del benessere e di sane chiacchiere.
Tra un peeling e una maschera idratante si trascorre un'intera serata insieme. A costi ridotti. Bastano infatti pochi cosmetici, come smalti colorati, strisce depilatorie e qualche crema.
ADDIO AL NUBILATO IN BELLEZZA

I beauty party vengono organizzati anche per festeggiare l'addio al nubilato.

Il fenomeno arriva dai loft di New York e ha già conquistato città come Roma e Milano. Non solo: i beauty party stanno diventando un'alternativa al consueto modo di festeggiare l’addio al nubilato.
A tal proposito ci sono agenzie specializzate che forniscono il servizio di catering e mettono a disposizione della festeggiata e delle inviate un parrucchiere e un visagista.
IN ATELIER COME IN DISCOTESCA
Ci sono poi i beauty party più salottieri, in cui sono tollerati, pardon invitati, anche gli uomini. A Roma, il primo a organizzare un evento di questo tipo è stato un press agent, Emilio Sturla Furnò.
Si è inventato il beauty party birthday nell’atelier di una stilista a Piazza di Spagna, Giada Curti: musica live in sottofondo e donne in fila per la manicure e l’ossigeno terapia alle mani. Non ultimo, il lettino per un massaggio rilassante.
Un altro evento beauty degno di nota si è tenuto al Gilda, storico locale capitolino. Tra una tartina e un calcie di champagne ci si poteva rilassare con massaggi di riflessologia e pressoterapia plantare, e per le donne più vezzose c’era a disposizione un make up artist.
FATE COME LORO

La modella Denny Mendez ama organizzare beauty party nella sua casa romana.

La tendenza ha contagiato anche le vip.
Denny Mendez organizza intere giornate all’insegna del relax: «Preparo personalmente degli impacchi per capelli. Sono un’esperta di oli e balsami, li uso per domare i miei capelli ricci».
Stefania Orlando mette a disposizione il suo amico truccatore: «Riunisco a casa un po’ di amiche e prima di uscire, ci trucchiamo e facciamo il planning per la serata».
Il beauty party di Natalie Caldonazzo, invece, è più new age. Tè verde, tisana alla liquirizia e betulla: «Per me è un’occasione per prendersi cura del proprio corpo. Per le amiche preparo piatti leggeri e biologici» confida l'attrice.
Stile natural sono anche i beauty party che organizza Ramona Badescu: prepara delle maschere per il viso con il miele e delle bevande a base di rose.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso