SCIE 28 Marzo Mar 2012 0506 28 marzo 2012

L'aria profuma di novità

Le fragranze della primavera 2012 puntano su accordi inediti, che esaltano la femminilità con discrezione. Quale scegliere? Dipende dal look.

  • ...
donna-annusa-profumo_

Consumati fino all’ultima goccia, i sensuali e avvolgenti profumi invernali lasciano il posto a fragranze leggere e briose, in sintonia con la nuova stagione.
Ma quelle create dai maitre parfumeur per la primavera 2012 non hanno la classica connotazione floreale. Anche se i fiori sono quasi sempre al centro del bouquet, le loro note emergono intrecciate a frizzanti sentori agrumati, a golosi tocchi di frutta e a freschi accordi boschivi, quindi non è facile percepirle e riconoscerle.
Nascono così fragranze inedite, destinate a esaltare la femminilità in modo discreto, senza ostentazione, ma che non permettono certo di passare inosservate. Tra le numerose new entry, ModaInforma.it ha selezionato le più originali. Da scegliere in base al proprio look, rendendolo così ancora più personale.
MALIZIOSAMENTE GLAM

Oh, Lola! di Marc Jacobs.

Nel guardaroba: maglie lunghe e minigonne, da abbinare a leggins e ballerine; abiti che segnano le curve o le lasciano intravedere, ma senza ostentarle, anche scollati, soprattutto sulla schiena; jeans e pantaloni superaderenti, resi ancora più sexy dai tacchi a spillo.
Le fragranze ideali: Sheer Beauty di Calvin Klein, raffinato mix di golosa pesca-bellini, delicato giglio rosa e legni cremosi; Oh Lola di Marc Jacobs, un profumo frizzante e spensierato, dove lampone e peonia si fondono armoniosamente con sandalo, vaniglia e fava tonka; La Perla in Rosa di La Perla, un seducente cocktail di pera e lampone, rosa, ciclamino violetta e patchouli, dosati ad arte.
CLASSICO MA CON BRIO

Signoria di Salvatore Ferragamo.

Stefano Giusti

Nel guardaroba: chemisier, tailleur, tubini, pantaloni a sigaretta e camicie di seta, ma anche una quantità di accessori coloratissimi, in tinta unita o fantasia, che vivacizzano il look e lo rendono attuale.
Le fragranze ideali: Miss Dior Eau Fraïche di Dior, nuova edizione del mitico jus cipriato, cui si aggiungono bergamotto di Calabria, patchouli e gardenia; Signorina di Salvatore Ferragamo, dal bouquet orientaleggiante che si apre sulle note di ribes e pepe rosa, mette al centro gelsomino e petali bagnati di rugiada, per poi chiudersi con una morbida scia muschiata; Saharienne di Yves Saint Laurent, dal fresco preludio agrumato e dalla voluttuosa scia agli aromi della macchia mediterranea
CASUAL CHIC

L'Eau de Chloé di Chloé.

Nel guardaroba: t-shirt di ogni colore, jeans classici, cardigan di cotone, giacche stile coloniale, camicie di taglio maschile, di preferenza bianche o azzurre, pantaloni in lino. Immancabili mocassini e Hogan.
Le fragranze ideali: Chance Eau Fraïche Twist and Spray di Chanel, elegante intreccio di accenti fioriti, boschivi e agrumati; Eau de Chloé, perfetta fusion tra acqua di rosa, agrumi e patchouli; Pop Heart di Coveri, un inno alla gioia di vivere che abbina succosi frutti estivi, agrumi, rosa e violetta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso