INIZIATIVE 19 Marzo Mar 2012 1233 19 marzo 2012

La cosmetica si dà all'arte

Una mostra pittorica itinerante e un concorso per giovani talenti. Bionike e Shiseido sostengono la bellezza anche così.

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Festa di Matrimonio all'aperto. Di Pieter Brueghel il Giovane.

Promuovere l’arte in tutte le sue forme e manifestazioni significa diffondere la cultura del bello. Non c’è da meravigliarsi, quindi, se le case cosmetiche, che nel loro Dna hanno la bellezza, si impegnano anche su questo fronte.
Come Bionike, che in occasione del suo cinquantesimo compleanno sponsorizza la mostra itinerante La dinastia Brueghel: 70 dipinti e 30 disegni dei maestri della più importante stirpe di artisti fiamminghi vissuti tra il XVI e il XVII secolo, provenienti da musei e collezioni private. L’inaugurazione avverrà il 24 marzo, a Como, nelle sale di Villa Olmo, che ospiteranno la mostra fino al 29 luglio (orari: martedì, mercoledì e giovedì dalle 9 alle 20, venerdì, sabato e domenica dalle 9 alle 22). Altre tappe del circuito Tel Aviv, Praga e Miami.
Shiseido, invece, nell’ambito dei festeggiamenti per fe i suoi 140 anni lancia il concorso Make up the wall, aperto a giovani artisti, creativi, graphic designer e street-artist, che prevede come traguardo la realizzazione di un’opera sul famoso «muro» delle Colonne di San Lorenzo, a Milano.
La proposta, individuale o di gruppo, dovrà essere presentata entro il 30 aprile 2012 attraverso il sito makeupthewall.it, dopo aver preso visione del brief creativo e del regolamento.
A giudicare gli elaborati e a scegliere il più meritevole sarà una giuria composta da esperti del mondo della cultura, dell’arte e del giornalismo.

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