CHE BARBA 10 Gennaio Gen 2012 1621 10 gennaio 2012

Fiat new look

La nuova faccia (che non convince affatto) di Sergio Marchionne.

  • ...
marchionne

Sergio Marchionne, amministratore delegato di Fiat.

LARRY W. SMITH - ANSA

New look per Sergio Marchionne, che si è presentato al salone dell’auto di Detroit con tanto di barba, a dire il vero non proprio curatissima. «Così risparmio tempo alla mattina», ha dichiarato ai giornalisti l’amministratore delegato della Fiat. Povero illuso! Se pensa che la sua toilette quotidiana sia più rapida si sbaglia di grosso: la barba richiede attenzioni speciali, altrimenti dà un’aria sciatta e trasandata a tutta la persona, anche se si indossano costosissimi maglioncini di cachemere.
Non basta una spuntatina di tanto in tanto. E no. «Va regolata settimanalmente dal barbiere, sfumandola con pettine e forbici, scolpendola ad arte dove è necessario, in modo da mimetizzare eventuali difetti del viso», sostiene Piero Migliacci, titolare dell’Antica Barbieria Peppino di Roma, frequentata da uno stuolo di vip, compresi alcuni rampolli della famiglia Agnelli.
Ma non è finita qui. «La barba va lavata ogni giorno con appositi shampoo che si acquistano nei barber shop, pettinata con delicatezza, poi asciugata a phon, meglio se dotato di diffusore», aggiunge Marco Tronchetti, forbice d’oro dell’Antica Barbieria Colla di Milano. Insomma, Marchionne, così la sua barba proprio non va. Vi ponga rimedio. E al più presto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso