PER LEI, PER LUI 12 Dicembre Dic 2011 1251 12 dicembre 2011

Senti se ti piace

Da sempre arma di seduzione, il profumo dice molto di chi lo indossa. Guai a scegliere quello sbagliato dunque. Guida ai migliori del momento.

  • ...
1299854002

Angel Metamorphose di Thierry Mugler.

Intense o delicate, le fragranze hanno straordinarie potenzialità. Ma possono esprimerle soltanto se sono in armonia con la personalità di chi le indossa.
Paragonabile a un magico elisir, il profumo, può evocare ricordi, trasmettere messaggi, accendere il desiderio o suscitare tenerezza. A volte riesce persino a rendere indimenticabili.
Tutto merito della corsia preferenziale che le fragranze percorrono (a tempo di record) per raggiungere direttamente quella parte del cervello in cui hanno sede le emozioni. È facile capire quindi, perché il profumo ha tutte le carte in regola per diventare una straordinaria arma di fascino e seduzione, per lei e per lui. A una condizione però: deve piacere a chi lo indossa e adattarsi alla sua personalità.
Non a caso, negli ultimi anni, sono nati atelier specializzati nella creazione di bouquet su misura, come quello fiorentino del famoso maitre parfumeur Lorenzo Villoresi (info: lorenzovilloresi.it) e il laboratorio M&M Fragrances, a Milano (info: 02.34496009).
Ma anche nei negozi tradizionali non è certo difficile trovare la propria fragranza. Soprattutto in questo periodo di caccia al regalo natalizio, infatti, viene offerta una scelta quasi illimitata di novità. Tuttavia, prima di intraprendere la ricerca, conviene chiarirsi un po’ le idee.
Ecco qualche informazione sui profumi che, secondo Modainforma.it, hanno una marcia in più. Ampia gallery per lui e per lei.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso