22 Aprile Apr 2017 1000 22 aprile 2017

Cosmetici da star

Da Cindy Crawford a Jessica Alba, sono sempre di più le dive che diventano beauty imprenditrici di successo, spesso creando brand e linee. Il loro segreto? Investire soprattutto nella ricerca.

  • ...
alba

Molte dive non si accontentano di guadagnare cifre astronomiche girando film e sfilando in passerella, vogliono diventare vere business women. E il mondo della bellezza è sicuramente quello a loro più congeniale. Così dal ruolo di semplici testimonial di cosmetici creati dalle grandi maison, le star dotate di un certo fiuto per gli affari sono diventate beauty imprenditrici di successo. Ve le presentiamo insieme ai loro bestseller (nella gallery), frutto della ricerca cosmetica più avanzata. E con una spiccata vocazione bio.

Meaningful Beauty by Cindy Crawford. Fiore all’occhiello della linea cosmetica firmata dalla ex top model, Glowing serum è stato creato per restituire vitalità alle pelli stanche e stressate. Tra gli ingrdienti clou, proteine della soia, vitamina C e betacarotene (a 40 dollari circa, nello store online meaningfulbeauty. com).


CINDY CRAWFORD PRODUCE CREME DAL 2004
La prima star a fondare una casa cosmetica è stata la ex top model Cindy Crawford. Nel 2004, ormai a fine carriera, infatti, investe buona parte dei suoi consistenti risparmi nella Meaningful Beauty, una linea di creme e sieri per le esigenze di ogni tipo di pelle. Reclamizzata dallo splendido volto di Cindy, nell’arco di un decennio ha raggiunto un fatturato che sfiora i 200 milioni di dollari all’anno.




The Honest Company. Nutriente, lenitiva, purificante e illuminante: sono le quattro versioni in cui è proposta la crema Face + Body Lotion (a 9,95 dollari, nello store online honest.com).

2014 Kevin Mazur

JESSICA ALBA SI DEDICA A MAMME E BEBÈ
Anche se il settore dei prodotti da toilette per l’infanzia è abbastanza inflazionato, l’attrice Jessica Alba non ha esitato a diventare co-fondatrice di The Honest Company, azienda specializzata in prodotti per mamme e bambini, eco-friendly, di altissima qualità e a prezzi decisamente abbordabili. Inoltre, per ogni prodotto venduto, l’azienda devolve una parte del ricavato a un’associazione che aiuta le famiglie in difficoltà economiche.

Erasa. Oltre a un mix di attivi dall’azione rigenerante, Extreme Line Lifting and Rejuvenation Concentrate racchiude anche un peptide che mima gli effetti della tossina botulinica (a 160 dollari, online nello store online erasaskincare).

Lucia Resta

LINDA EVANGELISTA PUNTA SULL’HI TECH
Entusiasta degli effetti di un siero rigenerante concentrato regalatole da un’amica, l’ex top model Linda Evangelista ha voluto visitare i laboratori cosmetici della maison svizzera Erasa, dove il siero era stato formulato e dove l’alta tecnologia si spreca. La conoscenza e la frequentazione dei proprietari, poi, ha portato Linda alla vicepresidenza e alla direzione creativa della società.

Juice Beauty. Fa parte della nuova linea di make up Phyto-Pigments il rossetto best seller della casa Satin Lip Cream. Qui nella nuance Santa Ynez (a 24 dollari, nello store online juicebeauty.com).

GWYNET PALTROW LANCIA ANCHE IL TRUCCO
Il 70% degli ingredienti racchiusi nei cosmetici Juice Beauty, brand di skin care lanciato nel 2016 da Gwineth Paltrow, è certificato bio. Stimolata dal successo dei suoi prodotti, l’attrice ha ampliato la gamma inserendo anche il make up, naturalmente organico, con pigmenti estratti da melanzana, melagrana e petali di rosa.

Alterna. Caviar CC Cream 10 in 1 promette capelli soffici e splendenti in tempo reale e con un solo semplice gesto (a 27 euro cira, online su amazon.it).

FilmMagic - 2015 Axelle/Bauer-Griffin

KATIE HOLMES PENSA SOLO AI CAPELLI
Prima ha conosciuto a fondo e apprezzato l’azienda come testimonial, poi ne è diventata socia: è l’escalation dell’attrice Katie Holmes in Alterna, brand specializzato in prodotti per capelli. Certo, grazie alla splendida capigliatura di cui è dotata, per la bella Katy il primo passo è stato fin troppo facile.

MIRANDA KERR SEGUE IL TREND BIO
Nei laboratori Kora Organics vengono formulati solo cosmetici rigorosamente biologici, alcuni hanno anche tutti i requisiti per essere graditi alle vegan addict. Perfettamente in linea con la filosofia di vita della supermodella Miranda Kerr, creatrice del brand, creme e sieri Kora Organics vanno a ruba nei beauty store online americani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso