6 Dicembre Dic 2016 1912 06 dicembre 2016

Amore al primo bacio

Cosa accade quando una coppia bendata s'incontra, si bacia e poi si presenta? Lo dimostra lo studio sociale di Jordam Oram che in questo modo ha provato a ricreare la chimica del colpo di fulmine.

  • ...
bacio

Partiamo da questo presupposto: un esperimento sociale può anche essere divertente. Lo ha dimostrato Jordan Oram, un direttore della fotografia di Toronto, che ha chiesto a otto estranei bendati di baciarsi appassionatamente. Il tutto dopo essersi scambiati appena i primi convenevoli. Alla richiesta da chi sta dietro la telecamera le coppie hanno iniziato a sfiorarsi il viso con gesti goffi. Quasi da novelli innamorati che non sanno bene come potrebbe reagire il partner a una mossa troppo ardita. L'imbarazzo poi ha lasciato spazio alla dolcezza che, in alcuni casi, si è trasformata in baci appassionati e assolutamente eccitanti.
«Nonostante ci fossero stati già esperimenti simili anche se non uguali, nessuno di questi ci aveva mai dimostrato il reale motivo per cui le persone si baciano», ha spiegato Oram. Ecco che secondo l'autore dell'esperimento la volontà era di eliminare ogni muro legato all'aspetto fisico e alle pretese che le persone spesso hanno nei confronti di un ideale partner. «Con questo bacio al buio noi abbiamo gettato le basi di un innamoramento. Di quel tanto osannato colpo di fulmine che spesso si vede solo nei film», ha aggiunto Oram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso