17 Settembre Set 2016 1000 17 settembre 2016

Il fitness corre sul web

Allenamento aerobico, pilates, yoga. Negli Stati Uniti il digital training conta milioni di follower. E le coach sono le nuove star dei social network. Facciamo la loro conoscenza.

  • ...
FITNESS

Le trainer più in voga a Hollywood e dintorni, quelle che hanno scolpito i corpi di celebrities del calibro di Anne Hathaway, Scarlett Johansson e Jessica Alba, hanno conquistato un posto di primo piano sui social network. Solo negli Stati Uniti contano milioni di follower, che seguono i loro corsi di fitness scaricando le app su tablet e smartphone. Il motivo di tanto successo? Gli esercizi sono facili ma non troppo faticosi e i risultati si vedono già dopo poche settimane, soprattutto se il training è abbinato a cosmetici snellenti e rassodanti (come quelli che vi proponiamo nella gallery). Vale la pena, quindi, curiosare nei siti delle più quotate guru del fitness sul web, come Ramona Braganza e Cassey Ho.

MIX DI ESERCIZI BRUCIAGRASSI
Si chiama 3-2-1 il metodo messo a punto da Ramona Braganza. La sessione è composta da tre parti di esercizi cardio (aerobici, brevi e ad alto impatto, in grado di accelerare il metabolismo per alcune ore dopo l’allenamento), due di rafforzamento muscolare e una di tonificazione del busto. L’obiettivo è aumentare il consumo di calorie e modellare il corpo, soprattutto nella sua parte superiore, in modo da evidenziare il punto vita.

RIVISITAZIONE DEL PILATES
Sul suo canale youtube, Blogilates, colleziona ben nove milioni di visualizzazioni ogni mese: un record di cui la californiana Cassey Ho va giustamente fiera. Il suo metodo è basato su una serie di esercizi intensi, mirati a rinforzare i muscoli e ad allungarli, eseguiti a ritmo di musica. È un tipo di allenamento efficace e divertente che, oltre a rendere la silhouette più flessuosa, i movimenti più aggraziati e i muscoli più tonici, ha un piacevole effetto energizzante.

IL MEGLIO PER CHI AMA LO YOGA
Le app di successo non sono solo quelle delle fit-star del web. Yoga.com, per esempio, è la app di yoga preferita al mondo. Il successo? Sta (anche) nella ricchezza delle proposte: 45 programmi di vario genere, impostati per le tipologie Principiante, Equilibrio, Flessibilità, Schiena rinforzata, Riscaldamento articolazioni, Respirazione, Forma fisica, Rilassamento, Prevenzione e Salute. La sessione di esercizi dura da 30 a 70 minuti. Molto apprezzato il calendario, che riporta automaticamente i programmi eseguiti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso