15 Settembre Set 2016 1949 15 settembre 2016

Il cast dell'incubo

Ricomincia American Horror Story, giunta alla sesta stagione. Tanti gli attori coinvolti, tra nomi ricorrenti e interessanti new entry. Scopriamoli con questo articolo.

  • ...
American-Horror-Story-Stagione-6

Sei stagioni e non sentirle. Torna sugli schermi American Horror Story, la serie horror che ha conquistato il pubblico di tutto il pianeta. Quest'anno gli autori raccontano My Roanoke Nightmare, ed è probabilmente collegata alla misteriosa scomparsa della colonia di Roanoke, avvenuta nel 1560. In scena c'è un grande cast, tra new entry, riconferme e ormai irrinunciabili veterani. Scopriamoli.

ANDRE HOLLAND
Cominciamo con le new entry. E che new entry! Andre Holland arriva dritto dritto dal cast di The Knick, l'acclamato medical drama ambientato nella New York di inizio '900. L'altro film di rilievo che ha interpretato e per cui ha meritato diverse nomination è Selma, dove vestiva i panni di Andrew Young. In AHS6 veste i panni di Matt Miller.

CUBA GOODING JR.
E anche Cuba Gooding Jr. sarà Matt Miller. L'attore afroamericano con AHS6 spera di bissare il successo televisivo del precedente American Crime Story: The People v. O. J. Simpson, dove vestiva proprio i panni del giocatore di football accusato dell'omicidio della moglie. Per lui, nel 1996, anche un premio Oscar come miglior attore non protagonista nella pellicola Jerry Maguire.

LADY GAGA
Chissà che la cantante non voglia davvero buttare alle ortiche il suo ruolo di cantante e abbracciare in toto il mestiere di attrice. Intanto, mentre i critici la attendono al varco per il remake di È nata una stella, lei bissa la partecipazione nella serie che l'ha lanciata nel mondo della recitazione.

CHEYENNE JACKSON
Ritorna anche il Will Drake di AHS: Hotel, ma in altri panni. Jackson divide la sua attività artistica tra musica, teatro, cinema e televisione. Ma la sua carriera deve ancora spiccare il volo.

MATT BOMER
Il bellone di Magic Mike XXL è quasi un veterano di AHS, visto che è ormai alla sua terza stagione. Mancata la partecipazione 50 sfumature di grigio, Matt è tornato sulla tivù, con successo. Il film tivù The Normal Heart gli è valso un Golden Globe come miglior attore non protagonista.

WES BENTLEY
Wes Bentley, che ritorna in AHS per la terza volta, è molto più noto per il suo lavoro sul grande schermo. Dal dramma American Beauty, che gli è valso l'attenzione della critica, alla distopia teen di Hunger Games, ha sempre dimostrato un invidiabile eclettismo attoriale.

FINN WITTROCK
Dal 2014 in poi, il Dandy Mott di Freak Show sembra aver intrapreso un vero e proprio tour de force tra grande e piccolo schermo. Sul grande schermo il suo ruolo più importante è sicuramente quello interpretato ne La grande scommessa, che racconta gli albori della grande crisi economica del 2008.

ANGELA BASSETT
L'indimenticabile Marie Laveau di Coven ormai è universalmente nota come un'attrice che ama interpretare donne afroamericane forti e in grado di prendere in mano il proprio destino. Per lei, tre Golden Globes e una nomination agli Emmy.

LILY RABE
Da Shakespeare ad American Horror Story il passo è breve. Almeno se sei un'attrice come Lily Rabe, capace di interpretare con successo sia il grande teatro che la grande televisione. Da quando AHS va in onda, Lily non si è persa una sola stagione. È praticamente una delle sue colonne portanti.

SARAH PAULSON
È una veterana della televisione, non solo di American Horror Story. Sulle scene da metà Anni '90, è stata una presenza quasi fissa in Jack & Jill. Dieci i premi collezionati durante la sua carriera, la maggior parte dei quali proprio per AHS.

DENIS O'HARE
Oltre a essere stato un vampiro in True Blood, Denis ha recitato in numerossisimi film. Mai da protagonista, ma con la sua presenza è sempre stato capace di dare un qualcosa in più ai cast di cui faceva parte. Immenso il successo ottenuto a teatro grazie alla commedia Take me out, che gli è valsa diversi riconoscimenti.

EVAN PETERS
Infine c'è Evan Peters, anche lui volto imprescindibile della saga AHS. Nonostante la giovane (ma non giovanissima) età, ha già interpretato numerosi ruoli tanto al cinema quanto in televisione. L'unica cosa che gli manca, per ora, è un premio importante. Ma è facile prevedere che, prima o poi, arriverà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso