26 Agosto Ago 2016 1754 26 agosto 2016

Un giorno per gli amici a quattro zampe

L'hashtag #NationalDogDay, nato dall'iniziativa di un'attivista americana, è diventato di tendenza su Twitter. Non c'è da stupirsi: l'amore per i cani non conosce confini.

  • ...
cani

Nel 2004 l'attivista Colleen Paige decise di creare una giornata dedicata ai cani, per celebrare gli amici a quattro zampe e chi li ha adottati, e magari per dedicarla a iniziative filantropiche. Per il National Dog Day scelse il 26 agosto, perché era il giorno in la sua famiglia aveva preso il primo cane, Sheltie, quando la piccola Colleen aveva dieci anni. L'hashtag #NationalDogDay è diventato di tendenza su Twitter, perché tutto il mondo è Paese e, per fortuna, sono tantissime le persone che amano i cani, da sempre definiti 'i migliori amici dell'uomo'.


TRA LE MACERIE
Su Twitter, Viviana Argenton ha dedicato un pensiero ai tanti cani impegnati ogni giorno in operazioni di soccorso, come sta accadendo nelle zone del Centro Italia devastate dal terremoto.

IRONIA CANINA
C'è poi chi ne ha approfittato per pubblicare delle immagini divertenti dei propri amici a quattro zampe, come Simone di Canito, che deve farsi delle grasse risate quando passa il tempo insieme alla sua Lila.

PELOSI CON STILE
L'amore per i cani non conosce distinzioni di sesso, età, nazionalità e ceto sociale. Come dimostra l'account della Ralph Lauren, che ha pubblicato una foto dello stilista insieme a Rugby.


VOGLIA DI ADOTTARE
E poi ci sono quelli che vorrebbero tantissimo un cane e che, per vari motivi, non possono farlo. O non l'hanno ancora fatto. Una di loro è Stilinski: e allora, la redazione di LetteraDonna le augura con tutto il cuore di poter adottare presto un bel cucciolo.

Tweet riguardo #NationalDogDay

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso