9 Agosto Ago 2016 1728 09 agosto 2016

In vacanza con il vip

Tempo di ferie. A colpi di lusso, per chi è un volto di primo piano del jet set. Quali sono gli hotel preferiti da attori e politici, nel mondo? Ecco la classifica dei sette alberghi più popolari.

  • ...
mamounia marrakech

Anche i vip vanno in vacanza. Sì, ma dove? Nessuna sorpresa: preferibilmente in hotel di lusso, sparsi in tutto il mondo. Dall'Europa all'Africa, passando per il Sudamerica. Mete solitamente precluse alla gente comune, abbordabili, in termini di prezzo, solo in periodi di offerte. A quel punto, tutto può succedere: persino ritrovarsi vicini di tavolo con Sarah Jessica Parker (ed è subito Sex and the City), o Dustin Hoffmann, o altri ancora. Possibile? Ebbene sì, o quantomeno questo è quanto sostiene il sito web Secret Escapes, che ha stilato una classifica di sette alberghi in base alla 'densità di vip'. Ecco quali sono.

LA MAMOUNIA
Nel cuore del Marocco, La Mamounia di Marrakech è uno degli hotel più rinomati e lussuosi al mondo. Basta dare un'occhiata alla lista degli ospiti che vi si sono succeduti negli anni recenti: da Sharon Stone a Orlando Bloom, passando per Salma Hayek, Jennifer Aniston e molti altri. Costruito nel 1923, viene considerato alla stregua di un vero e proprio monumento in stile art déco.

EDEN ROCK
Spostiamoci ai Caraibi, dove troviamo l'Eden Rock di St. Barths. Si tratta di un complesso di appartamenti sorti intorno alla residenza del primo sindaco della cittadina, che negli Anni '50 decise di costruire una lussuosa abitazione su un promontorio. Intorno alla metà degli Anni '90, gli attuali proprietari dell'hotel acquistarono l'abitazione e la ristrutturarono. Ospiti da ricordare? Rihanna, Leonardo DiCaprio e la famiglia Middleton.

HOTEL HASSLER
Anche l'Italia può vantare un rifugio per vip a cinque stelle. Si tratta dell'hotel Hassler di Roma, situato nel cuore dell'Urbe. La sua storia comincia nel 1890, quando una dinastia di albergatori svizzeri decise di rilevare l'albergo Minerva e riammodernarlo secondo i canoni dell'epoca. Durante la seconda guerra mondiale venne persino requisito dalle forze alleate che lo impiegarono come quartier generale. Tra le sue stanze, ospiti come i coniugi Beckham, Gwyneth Paltrow e George Clooney.

ADON KEMPINSKI
Berlino, dal canto suo, può vantare lo sfarzo dell'Adlon Kempinski, nel corso degli anni si è visto arridere un successo tale da richiedere ben due ampliamenti. Dustin Hoffman, Jolie-Pitt e Harrison Ford sono stati i suoi ospiti di maggiore spicco. Dopo la seconda guerra mondiale, l'edificio originario venne distrutto e poi ricostruito.

THE LITTLE NELL
Si chiama The Little Nell l'albergo di Aspen, nel Colorado, preferito dai vip che vogliono trascorrere momenti di relax sulla neve. Tra loro, Heidi Klum e Kate Hudson, tanto per fare due nomi. Territorio di caccia degli indiani prima, rifugio per minatori poi, stazione sciistica, e infine, nel 1989, hotel di lusso capace di attrarre politici, vip e magnati della finanza.

COPACABANA PALACE
Il Copacabana Palace domina le spiagge di Rio de Janeiro, che è avvezzo a ospitare vip sin dai tempi di Elizabeth Taylor, Walt Disney e Marilyn Monroe. Più di recente, invece, si sono avvicendati Tom Cruise, Madonna e Cameron Diaz. Posto ideale da cui seguire il Carnevale di Rio, ma anche le Olimpiadi 2016.

CAPE GRACE
Meryl Streep e Matt Damon, ma anche Bill e Hilary Clinton: a Cape Grace, l'hotel di lusso di Città del Capo, si possono trovare vip di tutti i tipi. Si affaccia direttamente sull'acqua e il suo stile richiama quello storico della marina navale, decorato riccamente con antiche riproduzioni e lampadari sfarzosi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso