12 Luglio Lug 2016 1834 12 luglio 2016

Perché vuoi rovinarmi la sorpresa?

L'amore ormai vive sul web. E i risvolti non sono sempre positivi. Il sito alternet.org ha cercato di spiegare perché molti uomini inviino foto del loro pene alle donne con cui chattano. Un consiglio ai maschietti: evitate.

  • ...

Quasi ogni donna, nel momento in cui si è ritrovata single, ha pensato di iscriversi a un sito per incontri o ha iniziato a utilizzare una delle innumerevoli app come Tinder, Bumble, Pure o Lulu. In testa l'idea di fare nuove conoscenze, divertirsi un po' o, perché no, avere un'occasione in più per fare sesso. Ma gli uomini vengono da tutt'altro pianeta e, diciamocelo, non vengono di certo incontro alle nostre aspettative. Mentre la donna vuole (o meglio, pretende) un minimo di contesto, molto spesso l'uomo va dritto al sodo. Sempre più donne infatti ricevono sui social foto delle parti intime di un ragazzo con cui stanno chattando (leggi qui la divertente esperienza di un'avvocatessa londinese). I risultati, ovviamente, sono tutt'altro che libidinosi. Cerchiamo di andare oltre il disgusto che proviamo quando un'immagine simile finisce per deturpare lo schermo del nostro smartphone o Pc che sia. Cosa porta un uomo a mandare una dick pic? Il sito alternet.org ci spiega cosa passa nella loro testa.

QUELLA STRANA MALATTIA: L'ESIBIZIONISMO MASCHILE
Per alcuni è solo un po' di sano esibizionismo maschile, ma senza rischi. Gli uomini spesso si sentono sexy anche soltanto per riuscire a innescare una reazione forte nella donna con cui stanno parlando. Pensate alle parole sconce nei momenti di tenerezza a cui rispondete con uno schiaffo: probabilmente lui finirà per ridere e si sentirà più macho.

«IL MIO È IL PIÙ BELLO DEL MONDO»
L'uomo medio tende sempre a idolatrare il suo 'amichetto'. Anche se è nella media, penserà sempre che è il più bello, il più grande, il più forte e virile arnese che qualsiasi donna abbia mai visto in vita sua. Mandare foto del suo gioiello è uno dei modi più facili e comuni per far crescere il proprio ego. E poi, come scrive un intelligentissimo utente di Reddit, «fa schifo avere un grande pene e non potersene vantare con nessuno».

«SE VOGLIO SCOPARE, TI MANDO LA FOTO»
Quando una conversazione arriva alla dick pic, la destinataria dovrebbe avere bene in mente una cosa: il cervello di un ragazzo che ha deciso di inviare una foto del suo pene in erezione, è invaso da un solo e unico desiderio. Sesso, sesso e ancora sesso. Per capire meglio la psicologia maschile, leggete attentamente le parole dell'utente KingBooScaresYou: «Se mando lo scatto del mio pene, è perché voglio fare sesso con quella ragazza. Molte sono disgustate e mi insultano, alcune invece mi rispondono dicendo 'Perché no? Dove e quando?'. Non cerco una relazione, anzi voglio sicuramente saltare tutti i convenevoli ed evitare di fingermi interessato a delle povere donne. Avanti, insultatemi pure! Ma in fin dei conti io sono soltanto onesto». E noi amiamo l'onestà, non è vero?

«VOGLIO SOLO UN PO' D'AMORE»
In qualsiasi modo vogliamo girare la situazione, mandare foto così intime resta sicuramente un modo per attirare l'attenzione. Addirittura, per alcuni una risposta negativa è preferibile di un silenzioso rifiuto. Ci si consola pensando di essere riusciti a suscitare una reazione e, in fondo, è sempre meglio di niente. E, se la foto capitasse sotto gli occhi giusti, si potrebbe passare dalla tastiera a un incontro ravvicinato.

«SESSO?» «NO, GRAZIE»
Nonostante si cerchi di dare ogni sorta di spiegazione a questo fenomeno, non possiamo fare altro che provare pietà e una buona dose di disgusto per questo genere di foto e i loro mittenti. Voler tentare un approccio o desiderare semplicemente di finire a letto con una donna richiede un po' più del semplice esibizionismo che porta a mostrare le proprie misure. Nemmeno fossimo al cospetto di 'stalloni' del porno. La bassa autostima e il bisogno di sentirsi desiderati sessualmente sono i migliori ingredienti per un approccio disastroso. Mi sento in dovere di offrire un consiglio spassionato a tutti gli uomini che fanno uso di questa (pessima) pratica: evitate. Soprattutto se volete fare sesso. Preferiamo essere noi a scoprire le dimensioni celate sotto un boxer.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso