7 Luglio Lug 2016 1659 07 luglio 2016

Iron Man, il tuo nome è donna

Dite addio al fascino macho di Tony Stark. La nuova ospite della sua super-armatura è Riri Williams: una teenager 15enne, di sesso femminile e di colore. Una piccola rivoluzione, analoga a quella di altri personaggi.

  • ...
riri_williams

Spider-Man è un afroamericano di origini portoricane, Ms. Marvel è una teenager pakistana e Thor, il dio del tuono, è una donna. Non stupisce, quindi, che Iron Man si appresti a cedere il passo a Riri Williams, la prima donna di colore a vestire la sofisticata armatura che il grande pubblico ha imparato a conoscere grazie ai film interpretati da Robert Downey Jr.

TONY SI FA DA PARTE
Riri, introdotta nel numero di maggio 2016 di Invincible Iron Man, è una geniale studentessa 15enne del MIT che viene cacciata dalla prestigiosa università per aver costruito un'armatura simile in tutto e per tutto a quella del supereroe. Così facendo attira l'attenzione di Tony Stark. Quest'ultimo, dovrebbe svestire i panni di Iron Man subito dopo la conclusione della saga Civil War II, in favore di quella che potrebbe diventare la sua nuova allieva. La rivoluzione, almeno per il momento, dovrebbe rimanere limitata alle pagine degli albi a fumetti. I dettagli dell'operazione sono stati rivelati dall'autore Brian Michael Bendis in un'intervista esclusiva rilasciata al Time.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso