6 Luglio Lug 2016 1333 06 luglio 2016

World Kiss Day, Conte batte Via col Vento

Nella Giornata mondiale del Bacio, Perugina ha stilato la top ten di quelli più condivisi in Rete: se pensate che in testa ci siano Titanic il quadro di Klimt, vi sbagliate. La classifica.

  • ...
conte

Il bacio del ct della Nazionale Antonio Conte alla moglie dopo Italia-Spagna (71%).

«Ecco cos’hai che non va. Dovresti essere baciata e spesso, e da qualcuno che sa come farlo», diceva Rhett Butler a Rossella O'Hara in Via col Vento. Un bacio diventato storico per gli inguaribili romantici, come gli altri cinematografici di Ghost e Titanic, quelli fotografici come il 'V-J day in Times Square' o quelli della storia dell'arte come i capolavori di Klimt o Hayez.
Ma i tempi sono cambiati, e dopo il boom dei social i nostri riferimenti non sono più quelli di prima. Per festeggiare il 6 luglio, Giornata mondiale del Bacio o World Kiss Day, Baci Perugina ha resi noti i risultati di una ricerca condotta su circa 8 mila italiani di età compresa tra i 18 e i 65 anni. È stato attraverso un monitoraggio del loro utilizzo dei principali social network, forum, blog e community che ha cercato di capire qual è il bacio più amato e condiviso in Rete. Il risultato è sorprendente: nessun quadro né scena di un film supera quello del ct della Nazionale Antonio Conte alla moglie dopo la vittoria contro la Spagna agli Europei.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso