4 Luglio Lug 2016 1906 04 luglio 2016

Single? Forse è colpa vostra

Dall'essere troppo selettive al postare status criptici sui social. Tutti i comportamenti da evitare per trovare più facilmente un nuovo fidanzato.

  • ...
Young woman on the bench

Siete single da tanto e ormai avete perso le speranze. Affogate i vostri dispiaceri in un gelato davanti ad un film triste, domandandovi perché proprio non riusciate a trovare un uomo con cui scatta la scintilla. Siete sicure che la colpa non sia anche vostra? Il sito dailymail.co.uk ha chiesto il parere di alcuni esperti, che vi danno i loro consigli.

NIENTE SELFIE E STATUS CRIPTICI
Fate attenzione a quello che postate su Facebook e Twitter. Dichiarare sui social, per esempio, il proprio credo politico, fa stare alla larga tutti coloro che si oppongono alle vostre idee, ma potrebbero essere ben felici di fare la vostra conoscenza. Inoltre, evitate di postare status criptici come «la mia vita è un buco nero, tutto il buono viene mangiato». Certo, in quanto essere umani proviamo una certa empatia verso gli altri, ma una nuova relazione ha bisogno di leggerezza e vivacità. Tutto il contrario del «buco nero». Ricordate che nessun ragazzo ha la sindrome del 'crocerossino'. Last but non least, gli esperti sconsigliano caldamente la selfie-mania. Alcuni ragazzi potrebbero pensare (a ragione) che voi siate troppo narcisiste e prese da voi stesse per riuscire ad avere una sana relazione. E nessuno vuole impegnarsi con qualcuno più interessato alla luce della fotocamera che all'appuntamento.

NON COMPATITEVI
Secondo gli esperti, molte persone single hanno il tipico atteggiamento del «povero me!», soprattutto quando si cimentano nel spiegare ad amici e parenti le ragioni secondo cui non hanno ancora trovato la persona giusta. Atteggiamento messo in atto soprattutto da chi ha raggiunto una certa età. Purtroppo, questo metodo esaspera una situazione già di per sé triste. Se siete proprio voi ad avere pietà per voi stessi, come potete sperare che le persone vi guardino con occhi diversi? Anche se non sprizzate gioia da tutti i pori, cercate perlomeno di essere una compagnia piacevole.  È molto difficile trovare un partner a cui piaccia l'odore della disperazione.

NON SIATE TROPPO SELETTIVE
Moro, barbuto e mediterraneo o biondo, sguardo algido e addominali? È normale avere una preferenza estetica, ma questa non deve diventare un'ossessione. Se siete troppo selettive rischiate di diventare le prime nemiche della vostra vita sentimentale. Siate flessibili, cambiate prospettiva e smettetela di concentrarvi sulle opportunità che state perdendo. Lanciatevi e uscite anche con ragazzi a cui non avreste dato un'opportunità. Conoscere nuove personalità e nuovi caratteri può ampliare i vostri orizzonti portandovi in luoghi in cui mai avreste pensato di mettere piede. E potrebbe aiutarvi a capire cosa volete davvero in una relazione.

STATE ALLA LARGA DALL'EX
Le vostre future relazioni dipendono da una miriade di fattori, e il legame con la vostra vecchia fiamma è forse il più importante. Potreste notare i cambiamenti che il vostro ex vi ha causato, ma ce ne sono molti altri, inconsapevoli, di cui probabilmente non vi rendete conto. Non preoccupatevi, siamo il prodotto delle nostre esperienze. La situazione potrebbe diventare pericolosa se iniziate troppo presto una nuova relazione. Prendetevi tempo, analizzate le situazioni e scegliete chi vi fa stare bene. La tecnica del chiodo schiaccia chiodo non ha mai aiutato nessuno, né la possibile new entry né la ragazza confusa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso