4 Luglio Lug 2016 1319 04 luglio 2016

Al cibo preferiscono l'alcol

Un preoccupante disturbo del comportamento alimentare si diffonde a macchia d'olio tra gli adolescenti. Molti smettono di mangiare per poter bere di più senza ingrassare.

  • ...
alcool adolescenti

Dall'Università di Houston arriva un nuovo studio che racconta e descrive la crescita di un preoccupante disturbo del comportamento alimentare, che ha dei punti in comune con le più conosciute anoressia e bulimia.

LA DRUNKOREXIA
Si chiama Drunkorexia e consisterebbe nel saltare i pasti, fare eccessiva attività fisica, ingerire lassativi, provocarsi il vomito prima di una serata 'alcolica'. Nata negli Stati Uniti e diffusasi in Europa, si tratta di una tendenza in forte diffusione tra gli adolescenti che non vogliono ingrassare ma, allo stesso tempo, non vogliono rinunciare a bere.

UOMINI E DONNE
Lo studio è stato svolto su 1200 studenti e ha evidenziato che otto su 10 (per il 60% donne), si sono lasciati andare alla nuova 'moda'. Per il 60% sono donne, ma anche gli uomini sono in aumento, sempre più dediti alle gare 'etiliche'. I risultati sono stati presentati al convegno Research Society on Alcoholism di New Orleans.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso