24 Giugno Giu 2016 1310 24 giugno 2016

Brexit, le reazioni delle star

Le celebrità britanniche (e non solo) hanno commentato su Twitter l'esito del referendum. Erano state in molte a schierarsi per il Remain, ma c'è anche chi esulta per l'addio all'Ue.

  • ...
elizabeth-hurley_625x300_51410073800

Prima del voto sulla Brexit, erano stati tanti i vip britannici che si erano schierati da una parte o dall'altra. Il fronte del Remain annoverava ad esempio David Beckham, Elton John e Jude Law, mentre tra i favorevoli all'abbandono dell'Ue c'eano Michael Caine e, sembra, addirittura la Regina Elisabetta. Adesso è ufficiale: ha vinto il fronte del Leave e il Regno Unito ha scelto di dire addio all'Europa. E le reazioni delle celebrità non si sono fatte attendere su Twitter.

TRA AMAREZZA E SODDISFAZIONE
Una delle britanniche più interessata al risultato del referendum è J.K. Rowling, che aveva paragonato il fronte del ‘sì’ a Lord Voldemort, il cattivo della saga di Harry Potter. Alle 6 di mattina del 24 giugno, quando è stata chiara la vittoria del Leave, ha commentato così su Twitter: «Non credo di aver mai voluto così tanto una magia», facendo capire che, se avesse una bacchetta magica, cambierebbe al più presto l'esito delle urne. Poi, la scrittrice ha anche aggiunto che la Scozia proverà di nuovo a chiedere l'indipendenza dal Regno Unito. Tra le star più dispiaciute per la vittoria del Leave c'è poi la cantante Lily Allen, mentre Liz Hurley non ha nascosto la sua soddisfazione per il risultato.

COMMENTI NON BRITANNICI
Tutta la Brexit minuto per minuto. Esagerando un po', si potrebbe descrivere così il profilo Twitter di Lindsay Lohan, molto interessata all'esito del referendum, forse perché, come ha scritto sul social, ha vissuto per un periodo a Manchester. Era per il Remain, come ha spiegato: «Gli incidenti sul lavoro si sono dimezzati in Gran Bretagna da quando sono state introdotte le direttive europee sulla sicurezza», postando poi un articolo con i dieci motivi per non votare Leave e commentando in tempo reale l'evoluzione dei risultati. Lindsay non è stata comunque l'unica star non britannica a commentare l'esito del referendum. Nella gallery di LetteraDonna, le reazioni delle celebrità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso