5 Maggio Mag 2016 1210 05 maggio 2016

Mamma mia che regali!

La vostra ama la moda, è appassionata di arredi o preferisce dedicarsi al relax? Dagli abiti agli accessori casa alle maschere per il viso, le idee regalo per la Festa dell'8 maggio.

  • ...
regali

Non siamo più bambini, ma non si è mai troppo grandi per rendere felice la donna più importante della propria vita.
Non importa quanti anni avete: domenica 8 maggio è la Festa della Mamma e un regalo, piccolo o importante che sia, è d'obbligo.
Se vi siete stufati di comprare i soliti fiori o i cioccolatini, quest’anno pensate a qualcosa di originale, che sia un vestito, un oggetto per la casa o un viaggio a sorpresa nella sua città preferita. Tutto dipende dalle sue passioni.

FESTA IN TUTTO IL MONDO
La Festa della Mamma si celebra in tutto il mondo, anche se con tempi e modi diversi. In Italia si festeggia la seconda domenica di maggio, stessa tradizione anche in Svizzera in Repubblica Slovacca, in Croazia, negli Stati Uniti a Malta e in Giappone. In altri Paesi sono state istituite invece date fisse, come in Polonia, in cui si celebra il 26 maggio. Le mamme vengono festeggiate invece a marzo in Albania, l’8, e in Slovenia, il 25, ma anche nella piccolissima Repubblica di San Marino, dove la Festa della Mamma cade il 15 marzo.

I tubini per la mamma. Da sinistra: Vivienne Westwood Red Label (a 480 euro), House of Holland (a 250 euro) e Zara (a 59,95 euro).

PER LE MAMME GLAM
Torniamo ai regali. Se ad esempio è un’amante della moda e ci tiene a essere sempre ben vestita, puntate sul più classico tra i capi d’abbigliamento: il tubino. In base al budget e allo stile potete spaziare da qualcosa di un po’ più estroso, come quello in tessuto grigio chiaro e molto drappeggiato firmato Vivienne Westwood Red Label, a un tubino low cost, magari in pizzo color glicine di Zara, che con un filo di perle e un paio di décolleté può rendere ogni mamma una donna felice. Se volete optare per una via di mezzo, invece, il vestito di House of Holland con gonna a pieghe e tessuti a righe colorate, porta un po’ di allegria nel guardaroba di vostra mammà.

Per la casa: vaso Fornasetti (a 140 euro), portafoto Umbra (a 35 euro) e profumatore Zara Home (a 29,99 euro).

IDEE PER LA CASA
Ci sono poi le mamme 'fissate' con la casa, che amano quadri e soprammobili di grido, da sfoggiare quando invitano le amiche a bere il caffè. Se non avete un budget troppo ristretto, vale la pena regalarle un barattolo in ceramica di Fornasetti, che con le sue stampe in bianco e nero arreda ogni angolo della casa. Per i figli più romantici c’è invece la cornice multifoto di Umbra, che oltre a essere un simpatico oggetto di design, vi permette di fare un regalo nel regalo, inserendo tutte le foto più belle che avete scattato assieme. Per un piccolo pensiero veloce, ma molto inebriante, fatevi un giro da Zara Home, dove potete trovare dei profumatori per la casa davvero sfiziosi.

Per il relax: cofanetto Smartbox (a 129,90 euro), kit maschere da viso Peter Thomas Roth (a 19,90 euro) e mascherina notte Slip (a 40 euro).

REGALATELE IL RELAX
Quello di madre, lo sappiamo, è il mestiere più faticoso del mondo. Così, almeno per un giorno all’anno potreste cercare di mettervi nei suoi panni e capire di quanto relax ha bisogno. Ci sono delle idee a tal proposito molto interessanti, come delle rilassantissime maschere facciali di Peter Thomas Roth, che purificano la pelle e distendono le tensioni. Un pensiero carino potrebbe anche essere una mascherina per dormire, come quella in seta rosa di Slip, che le permette di essere chic anche tra le lenzuola. Se invece volete farle una vera sorpresa, comprate una Smartbox, quei pacchetti vacanza di due giorni che potete acquistare anche in libreria. Ce ne sono di tutti i tipi, ma il «Soggiorno e percorso relax» è quello più indicato, che può usare con vostro padre o con voi, per raccontarvi quei segreti che ancora non vi siete detti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso